“Ma adesso la mia attenzione è rivolta tutta sulla mia esperienza in nerazzurro”
L’Inter cerca a Lecce un immediato riscatto della pesante sconfitta col Bodo nel match d’andata del playoff Champions.
Uscire con un successo dal ‘Via del Mare’ vorrebbe dire staccare il Milan di 10 punti almeno fino a domani, quando i rossoneri sfideranno in casa il Parma, ma soprattutto prepararsi nel miglior modo possibile alla sfida di ritorno coi norvegesi. Perché come dice il famoso motto, ‘vincere aiuta a vincere’.

Chivu sfiderà la formazione di Di Francesco, reduce dall’importante vittoria dello scontro salvezza con il Cagliari, senza però alcuni pilastri: oltre al lungodegente Dumfries, infatti, mancheranno anche Calhanoglu e Lautaro Martinez, quest’ultimo infortunatosi proprio col Bodo Glimt.
Gli esami di ieri hanno confermato il problema muscolare al soleo della gamba sinistra, con il capitano nerazzurro che ne avrà per circa un mese. Salterà anche il derby Scudetto dell’8 marzo.
Chivu avrà gli uomini contati a centrocampo, mentre in difesa si rivedrà Bisseck e riposerà Bastoni: al suo posto Carlos Augusto. Il reparto sarà guidato da Manuel Akanji, che da quando è sbarcato all’Inter raramente ha deluso sul piano della prestazione.
Akanji e i dubbi sul proprio futuro: ma l’Inter vuole riscattarlo
A proposito dello svizzero, sorprendono un po’ le sue dichiarazioni all’emittente elvetica ‘SRF’. In merito al suo futuro prossimo, il classe ’85 ha risposto così: “Ci sono dei punti interrogativi. Cosa succederà in estate? Finirò in un altro club? Adesso la mia attenzione è però rivolta tutta sull’Inter”.

L’Inter è intenzionata a riscattarlo, magari strappando un piccolo sconto rispetto ai 15 milioni di euro pattuiti l’estate scorsa col Manchester City. Al di là delle sue parole, la volontà di Akanji sarebbe quella di proseguire la sua avventura con la maglia nerazzurra.




















