Tiene banco il futuro sulla panchina dell’allenatore, mentre la dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione
La Juventus non può fallire l’ingresso tra le prime quattro per la qualificazione alla prossima Champions League, ma la volontà del club bianconero è quella di confermare in panchina Luciano Spalletti.

L’ex Ct ha la fiducia della dirigenza e in particolare di Chiellini, che vedono nella squadra ampi margini di crescita specialmente con un mercato all’altezza in estate. A parte le ultime battute d’arresto, la Juve ha convinto sul piano delle prestazioni e la società sta apprezzando il lavoro di Spalletti che ha preso il comando lo scorso ottobre in una situazione complicata per la ‘Vecchia Signora’.
Calciomercato Juve, tutti i rinforzi (e i rinnovi) con Spalletti in panchina
Fondamentale inoltre la stima che nutre verso il tecnico John Elkann, decisivo tra l’altro per blindare Yildiz con il rinnovo di contratto e un ingaggio da big.
Allo stesso tempo, però, Spalletti chiede dei rinforzi in grado di elevare il livello della rosa per ritornare a competere per il vertice e lottare testa a testa con le altre concorrenti nella corsa scudetto. La Juventus in tale scenario lavora in difesa per l’arrivo a parametro zero di Senesi, mentre in mediana il sogno rimane Tonali. Un pupillo di Spalletti sempre a centrocampo è Frattesi, sulle fasce invece nella lista del Ds Ottolini ci sono Celik e Bernasconi.

L’allenatore di Certaldo spinge inoltre per il rinnovo del pupillo McKennie e sarebbe ben felice se fosse riconfermato Vlahovic con il prolungamento di contratto (che rimane comunque complicato). Con l’addio del serbo la Juve andrebbe a caccia di un nuovo attaccante, con Kolo Muani che rimane in cima alla lista della dirigenza bianconera.




















