Voti e giudizi del match dell’Olimpico valido per la 23a giornata del campionato di Serie A Enilive 2025/26

Lazio
Provedel 5,5
Marusic 5,5
Gila 5,5
Provstgaard 6
Pellegrini 5. Dall’80’ Tavares 6
Taylor 6,5. Dall’80’ Dele-Bashiru sv
Cataldi 7
Basic 5
Isaksen 5. Dall’87’ Noslin sv
Maldini 5. Dal 73′ Ratkov 6
Pedro 7. Dal 73′ Cancellieri 4,5
All. Sarri 6
Una partita stranissima, per l’ambiente attorno, per come si sviluppa e per come si chiude. La prestazione non è buona, soprattutto a centrocampo e sugli esterni. In campo ci si aggrappa solamente a Pedrito, a 38 anni suonati e con una bacheca stracolma è trascinatore, di testa e di gambe, di tecnica. Un esempio per tutti gli altri in campo, che spesso staccano la spina. Tira un rigore molto importante e lo segna, poi Sarri lo toglie anche se poteva forse continuare un po’ e infatti il Genoa rimonta subito. Cataldi è nervoso ma mostra gli attributi, poi calcia un rigore di una pesantezza enorme in maniera clamorosa. Per il resto, assist a parte, male Isaksen, così come Cancellieri, Pellegrini, anche Gila è impreciso.
Genoa
Bijlow 6
Marcandalli 5
Ostigard 5
Vasquez 6
Norton-Cuffy 6
Malinovskyi 7. Dall’86’ Masini sv
Frendrup 6
Ellertsson 5,5
Martin 4
Colombo 5. Dall’80’ Ekuban sv
Vitinha 6,5. Dall’80’ Cornet sv
All.: Daniele De Rossi 5,5
Arbitro: Luca Zufferli (sez. Udine) 5,5
Alla fine De Rossi esce con un grande rammarico. Si fa condizionare troppo dall’ambiente spento e invece di approfittarne si adegua un po’. Tiri in porta praticamente nessuno, poi reagisce bene dopo lo 0-2, è bravo e fortunato. E poi sembra volere di più la vittoria, ci prova, ma le disattenzioni sono decisive. Bene Malinovskyi, non benissimo i difensori Ostigard e Martin che entra in due gol biancocelesti in maniera colpevolissima, soprattutto sul secondo.
Il tabellino di Lazio-Genoa 3-2
Marcatori: 56′ rig. Pedro (L), 62′ Taylor (L), 68′ rig. Malinovskyi (G), 75′ Vitinha (G), 99′ rig. Cataldi (L)
Ammoniti: Malinovskyi (G), Provedel (L), Ostigaard (G) , Norton-Cuffy (G)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini (80′ Tavares); Taylor (80′ Dele-Bashiru), Cataldi, Basic; Isaksen (dall’87’ Noslin), Maldini (73′ Ratkov), Pedro (73′ Cancellieri).
A disp.: Motta, Furlanetto, Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Zaccagni, Noslin, Nuno Tavares, Dia, Raktov, Belahyane, Cancellieri, Hysaj, Lazzari.
All.: Maurizio Sarri
GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (dall’86’ Masini), Frendrup, Ellertsson, Martin; Colombo (80′ Ekuban), Vitinha (80′ Cornet).
A disp.: Leali, Sommariva, Thorsby, Messias, Zatterstrom, Onana, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Cuenca, Otoa, Celik, Cornet, Masini, Nuredini.
All.: Daniele De Rossi
Arbitro: Luca Zufferli (sez. Udine), Assistenti: L. Rossi – Zingarelli, IV ufficiale: Dionisi, V.A.R.: Camplone, A.V.A.R.: Guida




















