Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Moviola Serie A: Inter-Napoli, 5 giornate di squalifica e il Var non poteva intervenire

Altro week end con tanti errori arbitrali a condizionare le partite. La nota positiva è Massa in Fiorentina-Milan

In attesa dei due posticipi di oggi, la ventesima giornata di Serie A ha già regalato tanti episodi da moviola, in particolare nel big match tra Inter e Napoli. L’arbitro Doveri decide di fischiare poco, ma si perde il fallo da rigore di Rrahmani su Mkhitaryan: il più classico degli step on foot (manca anche il giallo). Penalty che fa infuriare Conte che se la prende con il quarto ufficiale e viene espulso.

Moviola Serie A, da Inter-Napoli a Fiorentina-Milan
Conte espulso in Inter Napoli (foto Ansa) – Calciomercato.it

Le urla “vergognatevi” rivolte alla squadra arbitrale mentre lascia il campo potrebbero costargli più di una semplice giornata di squalifica. Ha rischiato grosso anche Juan Jesus per due interventi su Thuram: il primo è una trattenuta al limite tra la promettente (ammonizione) e la chiara (espulsione) occasione da gol. Doveri non fischia proprio nulla. Il secondo è un piede sul petto dell’avversario considerato semplice scontro di gioco, ma al limite del fallo imprudente.

Massa azzecca tutto in Fiorentina-Milan. Gaspar folle in Lecce-Parma

Complimenti all’arbitro Massa che azzecca tutte le decisioni importanti in Fiorentina-Milan. Non c’è rigore su Pulisic: prima dello scontro De Gea riesce a prendere il pallone. Non c’è nemmeno su Parisi nell’altra area: Estupinan lo sfiora, non c’è step on foot. Ma soprattutto è corretto convalidare il gol di Nkunku: a inizio azione Saelemaekers non commette infrazioni su Fagioli che si auto-sgambetta.

Moviola Serie A, da Inter-Napoli a Fiorentina-Milan
L’arbitro Massa (foto Ansa) – Calciomercato.it

Corrette le due espulsioni contro il Lecce: Banda colpisce con i tacchetti scoperti Delprato (che aveva già giocato il pallone) sopra la caviglia: vigoria sproporzionato e rosso. Follia di Gaspar che scalcia Pellegrino a terra: condotta violenta e minimo tre giornate, con l’aggravante del fatto che l’arbitro aveva già interrotto il gioco anche quattro e l’applauso rivolto all’assistente uscendo dal campo può portare il conto a cinque!

Male Abisso in Como-Bologna: ok l’espulsione di Cambiaghi per fallo di reazione. Concede un rigorino per il contatto tra Vitik e Douvikas. Il Var (andando oltre il protocollo) interviene lo stesso per farglielo revocare. L’annuncio del fischietto di Palermo che non ricorda il numero di maglia del calciatore è quasi comico…

Gestione cookie