Il difensore spagnolo pensa all’Italia in vista dei Mondiali, ecco in quale squadra potrebbe giocare
Dopo Modric e De Bruyne, un altro grande nome dalla carriera infinita può sbarcare nel nostro campionato. Sergio Ramos ci starebbe pensando, stando alle ultime indiscrezioni. Lo spagnolo dirà addio ai messicani del Monterrey e per gennaio è una idea da svincolato da valutare. E’ un profilo che potrebbe fare comodo a chiunque, in Serie A. Ma l’unica destinazione credibile potrebbe essere il Milan, in realtà.

Ramos, che compirà 40 anni a fine marzo, ha carisma, esperienza e uno status fisico ancora di tutto rispetto, avendo giocato tanto e bene in Messico. La sua idea è giocare sei mesi in un campionato di livello per guadagnarsi i Mondiali 2026 con la Spagna. Ma per diversi motivi, soltanto i rossoneri potrebbero avere chances concrete di accaparrarselo.
Il Diavolo sta pensando a un difensore in più e non a caso si parla anche del ritorno di Thiago Silva. Allegri potrebbe chiedere un innesto di spessore per rinforzare la retroguardia e per provare a puntare al titolo. Investimento invece assai meno probabile per altre realtà.
La Juventus, a meno di cessioni pesanti, come ripetutamente dichiarato da Comolli non pensa ad innesti in entrata visti i suoi problemi finanziari. Per l’Inter, non è un profilo, per età e costi, in linea con il nuovo ciclo. Il Napoli potrebbe essere alle prese con limitazioni sul mercato legate al costo del lavoro allargato. A Roma, Gasperini sta trovando una amalgama di gruppo che forse non sarebbe il caso di rimettere in discussione con una figura così ingombrante. Per tutti questi motivi, il Milan sarebbe nettamente favorito.




















