Ecco tutte le notizie di oggi 25 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Il Milan non va oltre il pareggio nell’anticipo di campionato contro il Pisa: rossoneri rimontati dopo il vantaggio di Leao e salvati da Athekame nel recupero.
Oggi altri quattro anticipi della Serie A, dove spicca il big match del ‘Maradona’ tra i campioni d’Italia del Napoli e l’Inter: Conte senza Hojlund e Meret, Chivu invece va a caccia dell’ottava vittoria consecutiva.
LIVE
Botta e risposta a distanza tra Carnesecchi e Juric al termine della partita pareggiata in casa della Cremonese. Il portiere dell’Atalanta aveva detto “con questi ritmi non si può andare avanti, dobbiamo darci una svegliata per non restare indietro. Chi è stanco alzi la mano e chieda di riposare“. Il tecnico degli orobici ha replicato così: “Marco è un bravo ragazzo, ma stavolta ha sbagliato. Bisogna parlare di meno e lavorare di più perché tutti si stanno impegnando al massimo e giocare ogni tre giorni non è facile”.
Il quarto e ultimo anticipo del sabato in Serie A tra Cremonese e Atalanta finisce in parità 1-1. Succede tutto negli ultimi 10 minuti nel derby lombardo dello ‘Zini’: al primo gol in Italia di Vardy risponde Brescianini.
Non si placano le polemiche per la vittoria del Napoli sull’Inter sbloccata da un rigore per un presunto fallo di Mkhitaryan su Di Lorenzo. Il capitano degli azzurri si difende così ai microfoni di Dazn: “Non ho simulato, sono andato giù perché ho sentito un contatto da dietro. Ha valutato l’arbitro e lo hanno rivisto”.
Ai microfoni di DAZN è arrivato lo sfogo di Marotta a proposito del rigore concesso al Napoli per fallo su Di Lorenzo: “Cerchiamo chiarezza una volta per tutte nel capire cosa significhi rigorino e soprattutto quali strumenti adoperare: io sono per la centralità dell’arbitro, ma se subentra l’assistente in un’ottica molto riduttiva, l’arbitro non può farsi condizionare così facilmente”.
“Debast potrebbe restare fuori per tre partite”: queste le parole di Rui Borges in conferenza stampa. Il jolly dello Sporting CP salterà dunque la prossima sfida di Champions League contro la Juventus.
Anguissa MVP, McTominay lo segue con una super prestazione e Spinazzola è da Nazionale: il Napoli batte un Inter poco coraggiosa nel secondo tempo.
Henrikh Mkhitaryan, sostituito al 32′ di Napoli-Inter, ha accusato un problema ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno da rivalutare nei prossimi giorni.
Al Diego Armando Maradona succede di tutto dopo la mezzora: Mkhitaryan e De Bruyne escono per infortunio. Tutti gli aggiornamenti.
Calciomercato.it segue in tempo reale la sfida Scudetto tra Napoli ed Inter.
L’infortunio subito da Zeno Debast negli ultimi minuti della gara contro il Marsiglia è più grave del previsto. Nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Tondela, il tecnico Rui Borges ha annunciato l’assenza del pilastro difensivo dello Sporting CP: “Debast ha rimediato un infortunio muscolare alla coscia sinistra e sarà assente per le prossime tre partite”. Niente trasferta a Torino contro la Juventus in Champions League quindi.
Nei primi due anticipi del sabato in Serie A grandi emozioni in Friuli dove l’Udinese di Runjaic si impone 3-2 sul Lecce di Di Francesco grazie ai gol di Karlstrom, Davis e Buksa, mentre per i salentini vanno a segno Berisha e N’Dri. Termina con un pareggio senza reti, invece, la sfida tra il Parma di Cuesta e il Como di Fabregas.
Raffaele Palladino torna allo stadio da spettatore: l’ex Monza e Fiorentina è in orbita Juve.
Raffaele Palladino presente all’U-Power Stadium per guardare la sua ex squadra, il Monza impegnato nel match di campionato contro la Reggiana.
👀 C’è anche Raffaele #Palladino all’U-Power Stadium per #MonzaReggiana. L’ex tecnico brianzolo (in compagnia del vice Peluso) si è intrattenuto con la nuova dirigenza e negli ultimi tempi è finito in orbita #Juventus in caso di ribaltone in panchina 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/ZcjMBpAb0Y
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) October 25, 2025
In compagnia del suo vice Peluso e in orbita Juve per il post Tudor, l’ex tecnico della Fiorentina si è intrattenuto con la nuova dirigenza brianzola.
Tudor alla vigilia di Lazio-Juve: “Esonero? Zero paura. Mi godo tutto, anche nella difficoltà, e ho tutto molto chiaro nella testa. Questo mi sta dando forza e provo a mettermi in bilico per provare a fare meglio”.
Adesso è UFFICIALE: l’Argentina disputerà solo un’amichevole, a Luanda contro l’Angola, nella prossima sosta di novembre. Sorride l’Inter, che rispetto alle precedenti soste riavrà il suo capitano in anticipo. A maggior ragione in previsione del derby col Milan in programma il 23 novembre.
La Lazio, che in estate non ha potuto fare mercato, guarda alla sessione di gennaio. Due le richieste del tecnico Maurizio Sarri: lo svincolato Lorenzo Insigne e Ivan Ilic del Torino. A partire invece potrebbero essere il centrocampista Belahyane e l’attaccante Noslin.
In attesa di sfidarsi sul campo alle ore 18, Napoli e Inter sono pronte a darsi battaglia sul mercato: secondo il sito britannico ‘Tbr Football’, i due club sono sulle tracce di Ezri Konsa. Si tratta di un difensore centrale nel giro della Nazionale inglese che milita nel Crystal Palace. C’è da fare i conti anche con la concorrenza di Tottenham e Manchester City.
Tudor cambia ancora in vista del fondamentale match contro la Lazio: pronto a tornare David titolare in attacco, con Yildiz e Conceicao alle spalle del canadese.
Chivu orientato a confermare l’undici che la scorsa settimana ha espugnato l’Olimpico contro la Roma: Bonny in coppia con capitan Lautaro Martinez per il big match di Napoli.
Dovbyk e Ferguson stanno facendo fatica e Gasperini vuole un altro centravanti per la Roma. In vista di gennaio il Ds giallorosso Massara è al lavoro su due bomber che potrebbero arrivare in prestito dalla Premier League. Si tratta di Zirkzee del Manchester United e di Kalimuendo del Nottingham Forest.
Il giornalista Salomone sulle condizioni di Marusic in vista di Lazio-Juve: “Ha la febbre ed è in dubbio. Ieri aveva 38 di farebbe, ma c’è cauto ottimismo. Dovrebbe giocare, ma come altri giocatori non sarebbe al massimo della condizione se dovesse scendere in campo dal primo minuto”.
Sarri in emergenza, la Lazio perde anche Tavares contro la Juventus: il laterale portoghese rischia uno stop di oltre un mese.
Napoli nei guai contro l’Inter: Conte perde Meret e non recupera Hojlund: in attacco Neres insidia Lucca, possibile anche la carta De Bruyne come falso nueve.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…