Ecco tutte le notizie di oggi 17 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Torna il campionato dopo la sosta delle nazionali e c’è grande attesa per il big match di sabato sera all’Olimpico tra la capolista Roma e l’Inter.
Nerazzurri senza Thuram: Bonny favorito per far coppia con capitan Lautaro Martinez. Il Milan invece ritrova l’ex Pioli, senza però due titolarissimi come Pulisic e Rabiot. La Juve è attesa dalla delicata trasferta di Como e intanto rimane sotto la lente d’ingrandimento della Uefa.
LIVE
Dopo il ko contro l’Entella, sarebbero in corso in casa Sampdoria riflessioni sulla posizione in panchina di Massimo Donati.
Il Paris Saint-Germain pareggia contro lo Strasburgo nell’anticipo di Ligue 1: la squadra di Luis Enrique si ritrova sotto 1-3 davanti al pubblico amico. La sfida finisce 3-3.
Nuova sconfitta per la Sampdoria contro l’Entella nell’anticipo di Serie B: contestazione dei tifosi blucerchiati nei confronti dei giocatori.
Fabio Borini firma per il Salford City, club della League Two. Nuova avventura per l’attaccante che ha firmato un contratto fino a gennaio.
In casa Bologna si lavora al rinnovo di Remo Freuler. Il contratto dello svizzero scadrà a fine stagione. L’obiettivo è quello di prolungarlo di almeno una stagione.
Nuova avventura per Hans Hateboer: l’olandese è ufficialmente un nuovo giocatore del Lione. L’ex Atalanta lascia il Rennes e si trasferisce in prestito grazie alla regola del joker, una formula che consente ai club francesi di rinforzarsi fuori finestra di mercato in caso di bisogno.
Momento nero a livello di infermeria in casa Milan. Christopher Nkunku ha rimediato un pestone all’alluce in nazionale e su un’eventuale convocazione si deciderà domani.
Contro l’Inter potrebbe esordire in giallorosso Leon Bailey. La Roma potrà contare anche sul giamaicano, che nel caso entrerà sicuramente a gara in corso.
ULTIM’ORA INTER: ECCO L’11 che schiererà Chivu domani all’Olimpico contro la Roma.
Chivu alla vigilia di Roma-Inter: “Non so quando rientrerà Thuram, domani gioca Sommer. Pio Esposito? Gioca nell’Inter e nella Nazionale, la pressione ci sta. Di sicuro ha dimostrato di poter stare a questi livelli. In soli due mesi gli è cambiata la vita, ma era quello che desiderava. È salito sul palco e ora deve ballare”.
Christian Pulisic si è sottoposto a risonanza magnetica per stabilire l’entità dell’infortunio patito in nazionale. La risonanza odierna ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il calciatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni.
Marco Baroni presenta Torino-Napoli in conferenza stampa: “La difficoltà della partita, il momento da cui arriviamo, sapere di giocare con i più bravi: è qui dentro la grande opportunità per la mia squadra. Serve una gara di valore, dovremo stare dentro in ogni pallone. Il Napoli ha tante risorse, sarà centrale la parte dell’attenzione nella nostra prestazione”.
Prima Torino e Champions, poi la grande sfida del ‘Maradona’ contro l’Inter: doppia tegola per Antonio Conte. Le ultime su Lobotka e Rrahmani.
Tarik Muharemovic sulle voci di mercato che lo accostano all’Inter e a un ritorno alla Juventus: “Le big mi seguono? Fa molto piacere, per quanto in questo momento io sia unicamente concentrato sul Sassuolo“, le parole del giovane difensore a ‘Tuttosport’.
Juventus impegnata domenica nella trasferta di Como: Tudor pensa al 3-5-2 con Vlahovic al fianco di Yildiz e Koopmeiners titolare a centrocampo.
Milan e Allegri nei guai: circa un mese di stop per Pulisic in attesa dei nuovi esami, mentre Rabiot rischia di tornare disponibile tra fine novembre e inizio dicembre.
Dal suo futuro ai retroscena del mercato estivo, fino ai rumors su Neymar: il Ds nerazzurro Ausilio a 360 gradi.
Inter senza Thuram contro la Roma: Chivu non accelera il recupero e punterà su Bonny (favorito su Esposito) in coppia con Lautaro Martinez nel big match dell’Olimpico.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…