Indiscrezioni e notizie del 26 settembre in vista delle prossime sessioni di mercato e tutto ciò che accade nel mondo del calcio
Il weekend di Serie A si avvicina e prenderà il via domani alle 15 con la sfida molto interessante tra Como e Cremonese, poi toccherà a Juventus-Atalanta alle 18 e Cagliari-Inter alle 20.45. Intanto le notizie si susseguono e arrivano dai campi e non solo, così come in tutto il mondo.
Su Calciomercato.it ogni giorno in diretta tutti gli eventi e le indiscrezioni principali oltre ai rumors di calciomercato che non si fermano mai. Le squadre infatti sono già al lavoro per gennaio tra la sessione invernale e anche la questione rinnovi.
Infortunio per Faris Moumbagna. L’attaccante camerunense, arrivato alla Cremonese dall’Olympique Marsiglia, ha subito un infortunio al flessore. Questo il comunicato del club grigiorosso:
“Faris Moumbagnaè stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore. L’attaccante ha già iniziato l’iter riabilitativo previsto”.
Edoardo Bove si racconta al ‘Corriere dello Sport’: “So che tornerò” afferma.
Il gioiellino Nico O’Reilly ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City. Prolungamento ufficiale fino al 2030.
Il Rennes ha ufficializzato il prolungamento contrattuale del giovane Djaoui Cisse. Il 21enne ha prolungato il proprio contratto con i rossoneri fino al 2030.
Ecco l’elenco completo dei convocati dell’Atalanta per il big match contro la Juventus valevole per la quinta giornata di Serie A e in programma domani ore 18 all’Allianz Stadium di Torino. Presente Ademola Lookman, assenti per infortunio Zalewski, Hien, Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Bakker.
Colpo a sorpresa dell’Inter: costa meno di Lookman!
ESONERO CHIVU, MAROTTA BOOM: ARRIVA L’ANNUNCIO!
Infortunio per Adam Buksa, il comunicato ufficiale dell’Udinese: “(…) In seguito ad uno scontro di gioco nella gara contro il Palermo”, l’attaccante polacco ha riportato “la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali proprie. Il calciatore sarà operato domani e sarà a disposizione nei prossimi giorni”.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver completato con successo in data odierna l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile della durata di dodici anni, per un ammontare di € 150 milioni, denominato “€150,000,000 Senior Secured Fixed-Rate Notes due 26 September 2037” (il “Prestito”). Il prezzo di emissione è pari al 100% dell’ammontare nominale delle obbligazioni e il tasso di interesse fisso è pari al 4,15% annuo. L’emissione, avvenuta a condizioni che attestano lo standing e le prospettive della Società, ha la finalità di bilanciare al meglio la struttura dell’indebitamento finanziario, aumentandone sia la durata media sia la quota a tasso fisso, nonché di ridurne, prospetticamente, il costo medio”.
Sarà il momento più brutto della carriera di Giovanni Leoni, che ha riportato un grave infortunio al ginocchio che lo lascerà fuori per parecchi mesi. A confermarlo anche il tecnico del Liverpool Arne Slot: “La prima cosa è che Leoni non è in un buon momento, ovviamente, perché si è rotto il legamento crociato anteriore e questo significa che dovrà stare fuori per un anno”.
Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, dopo i fatti di Nizza l’Uefa sta valutando sanzioni molto dure. I tifosi giallorossi infatti rischiano di non poter seguire la squadra in trasferta per tutte le gare restanti della League Phase di Europa League. Ovvero due volte a Glasgow con Rangers e Celtic e infine Atene col Panathinaikos. Una sanzione inasprita anche causa recidiva dopo i fatti di Budapest 2023. Inoltre, 13 dei 102 fermati a Nizza rischiano fino a cinque anni di carcere dopo il processo per porto d’armi vietato e violenze aggravate.
“Per favore, rispettate questi che lavorano. Non voglio sentire la domenica o altre cose”. Avrebbe risposto così – secondo Il Corriere dello Sport – uno stizzito Cristian Chivu a chi mercoledì ha urlato a Lautaro Martinez dopo un gol in allenamento “Adesso fallo anche la domenica”. La scena di sarebbe verificata mercoledì alla Pinetina durante l’allenamento aperto a sponsor e alcuni rappresentanti di Inter Club.
Nonostante la smentita del diretto interessato, ‘Il Corriere dello Sport’ continua a insistere sul ritorno di Galliani al Milan: “Ha declinato l’invito di restare alla guida del Monza con la carica di presidente. Lo ha fatto al culmine di una tormentata riflessione sapendo probabilmente che c’è un altro capitolo della sua avventura calcistica da scrivere. Si tratta del Milan. È maturato tutto negli ultimi mesi, appena da una parte ha preso slancio la trattativa per la cessione del Monza (altro piccolo capolavoro di Fininvest: 45 milioni l’incasso previsto) e dall’altra è partita la telefonata di Gerry Cardinale per fissare un incontro riservato nelle acque di Saint-Tropez. Quel vertice, promosso dall’iniziativa diplomatica di Zlatan Ibrahimovic, ha fatto partorire l’idea. Così la proposta di una vice-presidenza con delega all’area sportiva potrebbe diventare il prossimo abito da far indossare ad Adriano Galliani appena saranno maturi i tempi e scolpiti i rispettivi compiti”.
Ogni fine è un nuovo inizio. È così che Sergio Busquets nella notte italiana ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico, con una clip su Instagram che racchiude i momenti più significativi della sua eccezionale carriera raccontata dalla sua voce narrante.
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…
Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…