Tutti i rumours e le trattative di oggi riguardanti la Serie A e non solo: segui la diretta di Calciomercato.it per tutti gli aggiornamenti
Con l’inizio del campionato di Serie A 2025/26 prosegue anche il calciomercato. Ultimi giorni di trattative e fase finale e decisiva della sessione estiva, con ancora numerose operazioni ed affari in sospeso anche per le società italiane.
Saltato l’arrivo di Boniface, il Milan adesso spinge per Harder per rinforzare l’attacco a disposizione di Allegri dopo il tonfo all’esordio con la Cremonese. Anche Vlahovic rimane un’opzione per la squadra rossonera, con il centravanti serbo ieri sera in gol nel successo della Juventus sul Parma. La ‘Vecchia Signora’ intanto non molla Kolo Muani, mentre il Napoli si avvicina a Hojlund.
LIVE
ZIOLKOWSKI-ROMA, PERCENTUALE SULLA RIVENDITA PER IL LEGIA!
Il Legia si è garantito il 10% sulla futura rivendita. @calciomercatoit #Ziolkowski #Roma https://t.co/rsGYXzpSqH
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 25, 2025
Sky Sport: la Cremonese sogna Jamie Vardy. Il 38enne bomber inglese è senza squadra dopo l’addio al Leicester. Con la maglia delle ‘Foxes’ ha segnato 200 gol in 500 partite, vincendo una Premier sotto la guida di Ranieri.
Massara è in Inghilterra: previsto un incontro con l’agente di Sancho, che è lo stesso di George, attaccante esterno classe 2006 del Chelsea. Potrebbe essere lui l’alternativa a Sancho, qualora non arrivasse una risposta positiva dell’inglese in uscita dal Manchester United. Gasperini spinge sempre per Sancho, è un suo pallino.
Massara è in Inghilterra anche per Tsimikas, laterale greco dal Liverpool considerato ideale alternativa ad Angelino. Il problema è la formula, mentre la richiesta di 10 milioni potrebbe ridursi essendo lui in uscita.
Secondo Sportmediaset, dall’Arabia sarebbe arrivata un’offerta importante per Comuzzo. La Fiorentina riflette.
La Roma non molla Sancho: stando alle ultime indiscrezioni è prevista nelle prossime ore una nuova call con l’agente dell’esterno inglese.
Rasmus #Hojlund vicinissimo al trasferimento al #Napoli. Pronto il contratto fino al 2030, nelle prossime ore si chiuderà con il #ManchesterUnited. Dopo solo 11 giorni dall’infortunio di #Lukaku, è stato trovato il sostituto@calciomercatoit
— Zullotwit (@zullotwit) August 25, 2025
Quando mancano circa sette giorni alla chiusura del calciomercato, il Napoli è ancora impegnato nella ricerca di un terzino destro. Il nome individuato già da tempo è quello di Juanlu del Siviglia: la cessione di Zanoli ai friulani costituisce una svolta nell’affare.
Ci siamo per Harder al Milan: tutti i dettagli di CM.IT.
⏳ 🇩🇰 🔴⚫️ https://t.co/VsZVtUg0kx
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 25, 2025
Ostacolo formula per Tsimikas: il Liverpool punta alla cessione a titolo definitivo, mentre la Roma spinge per il prestito. La richiesta dei ‘Reds’ potrebbe essere inferiore ai 10 milioni di euro.
Definiti anche gli ultimi dettagli fra Cagliari ed Atalanta per il trasferimento di Palestra. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima della firma con il club sardo: operazione in prestito secco oneroso.
La #Roma ha chiuso l’operazione #Ziolkowski sui 6 milioni di euro. Come scritto sabato, il Legia lo avrà a disposizione fino al 28 agosto quando affronterà l’Hibernian nel ritorno di Conference. @calciomercatoit https://t.co/FQMyUpCcUR
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 25, 2025
Ufficiale: Piccoli è un nuovo calciatore della Fiorentina. Contratto di 5 anni per l’attaccante ex Cagliari.
🫂 9️⃣1️⃣💜#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/gj091O6tGO
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 25, 2025
Il Lecce ha trovato il nuovo attaccante dopo l’addio di Krstovic: è fatta per Stulic dal Charleroi. Operazione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.
L’Arsenal non intende fermarsi: il club inglese punta a Hincapie per rafforzare la difesa. L’ecuadoriano del Bayer Leverkusen può arrivare per 60 milioni di euro.
Dopo l’approdo di #Eze all’#Arsenal, nuovo derby di mercato tra #Gunners e #Tottenham per Piero #Hincapié. Il giocatore ha dato la priorità alla squadra di #Arteta, che deve però vendere #Kiwior in questi giorni. Gli #Spurs restano vigili @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) August 25, 2025
Il Verona è a caccia di rinforzi in attacco: piace Taborda del Boca Juniors come riferisce ‘Sky Sport’.
L’Olympique Marsiglia ha scelto Dani Ceballos per rimpiazzare Adrien Rabiot. Il centrocampista è in uscita dopo quanto accaduto al termine della sfida contro il Rennes.
Il futuro di Emerson Palmieri potrebbe essere in Francia. Il Lione, riferisce ‘Foot Mercato’, avrebbe messo gli occhi sull’italo-brasiliano che potrebbe lasciare il West Ham. Si tratterebbe di un ritorno.
Milan, accordo con lo Sporting Cp per Harder: si attende l’ok del giocatore. I portoghesi a caccia del sostituto.
Accordo tra #Milan e #Sporting per #Harder, 24 mln più 3 mln bonus. I portoghesi, prima di liberarlo, aspettano l’ingaggio del sostituto, Ioannidis in pole position. E si attende anche l’ok definitivo del giocatore ai rossoneri @calciomercatoit https://t.co/RRln8PMbb1
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 25, 2025
Nemanja Matic torna in Italia: il serbo sosterrà le visite mediche con il Sassuolo in giornata, poi ci sarà l’ufficialità della firma.
Nuova avventura in Turchia per El-Bilal Toure. L’attaccante maliano, tornato all’Atalanta dopo l’esperienza con lo Stoccarda, può approdare al Besiktas, che ha ufficialmente comunicato l’inizio della trattativa.
Il Como ha messo gli occhi su Alex Jimenez. L’esterno del Milan potrebbe lasciare i rossoneri e approdare sul Lario: possibile trasferimento in prestito con diritto di riscatto.
Secondo il reporter Aaron Ramiro, la Roma ha raggiunto un’intesa con Tsimikas del Liverpool. Ora sarebbero in corso le negoziazioni tra i club: i giallorossi vorrebbero un prestito con diritto di riscatto.
“Beşiktaş Football Investments Industry and Trade Inc. ha rilasciato una dichiarazione alla Piattaforma di Pubblica Informazione (Public Disclosure Platform) come segue: “Sono iniziate le trattative con il giocatore e il suo club, l’Atalanta Bergamo, in merito al trasferimento temporaneo del calciatore professionista El Bilal Touré, con un’opzione di acquisto condizionata”.
Roberto Piccoli è a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto di cinque anni con la Fiorentina. Per quanto riguarda il rinnovo di Kean, invece, mancano solo gli ultimissimi dettagli: guadagnerà più di 4 milioni di euro a stagione.
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Kristjan Asllani al Torino FC. Il centrocampista classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione con diritto di opzione in favore della squadra granata”.
Secondo il giornalista belga Sacha Tavolieri, il Villarreal si sta avvicinando a Dovbyk. L’ucraino della Roma può partire seriamente, con gli spagnoli che offrono un prestito con diritto di riscatto. La trattativa starebbe avanzando, ma prima i giallorossi devono trovare il sostituto.
Dopo l’approdo di Eze all’Arsenal, nuovo derby di mercato tra Gunners e Tottenham per Piero Hincapié. Il giocatore – come risulta a Calciomercato.it – ha dato la priorità alla squadra di Arteta, che deve però vendere Kiwior in questi giorni. Gli Spurs restano vigili.
Il Napoli insiste e si avvicina a Hojlund: il danese potrebbe tornare in Serie A in prestito con obbligo di riscatto dal Manchester United.
Il Como punta Tornqvist, portiere svedese in forza al Mjallby, per rinforzarsi tra i pali.
Como in trattativa col Mjallby per Noel Tornqvist, portiere svedese mesi fa trattato dalla Roma.
Il classe 2002 resterebbe in Svezia fino a dicembre: già trovato un accordo col Como per un contratto di 3 anni e mezzo con opzione. @calciomercatoit pic.twitter.com/c8U9oIXTuT
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 25, 2025
Oltre ad Arthur (destinato al Gremio e già in volo verso il Brasile) e Tiago Djalò, anche Vlahovic e Nico Gonzalez restano in uscita dalla Juventus.
Niente Boniface per il Milan: saltato l’arrivo del nigeriano, con Harder adesso in pole per sbarcare alla corte di Allegri nel reparto offensivo.
Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…
Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…