Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Flop Milan e bufera Allegri: “Equivoco tattico”

Allegri già nel mirino dei tifosi, ma non solo: un big del Milan è in discussione dopo la sconfitta contro la Cremonese

È iniziato nel peggiore dei modi l’Allegri-bis al Milan. I rossoneri, privi dell’infortunato Leao, sono subito incappati in una sconfitta casalinga a San Siro contro la neopromossa Cremonese di Davide Nicola al debutto in Serie A.

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Allegri e i giocatori nel mirino: c’è anche un big rossonero (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Massimiliano Allegri nel post partita non ha fatto drammi, ammettendo però qualche preoccupazione: “La differenza la fa la cattiveria anche nel difendere: i due gol erano evitabili. Fortunatamente siamo alla prima giornata, dobbiamo lavorare. Noi abbiamo commesso due errori che sono costati la sconfitta: serve più cattiveria con e senza palla”.

Tra i big rossoneri più in ombra c’è stato Cristian Pulisic, che ha faticato ad incidere nel nuovo ruolo da seconda punta nel 3-5-2 disegnato dal tecnico toscano. La collocazione in campo dell’americano fa già discutere.

Milan, dubbi su Pulisic: “Così non serve: panchina o cambio modulo”

Il giornalista Marco Varini, su X, ha commentato così la prestazione di Pulisic: “Diversi i problemi emersi ieri, ma se qualcosa dal mercato manca, è pur vero che anche a livello tattico c’è qualcosa da regolare. Ad esempio la posizione di Pulisic, che in quel ruolo di esterno basso non rende come dovrebbe”.

Primo piano di Pulisic
Pulisic via a fine stagione? “Questo Milan è mediocre” (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

“Il suo ruolo è quello di esterno offensivo. Ieri avrebbe dovuto aiutare di più Gimenez, ma si è perso in mezzo al campo, non trovando mai il varco giusto. Un equivoco tattico da risolvere, dal momento che nella posizione di prima non potrà più giocare. A meno di non far fare a Saelemaekers il terzino (iniziale idea del Mister) e rimettere Chris nella sua posizione”.

Per il giornalista, dunque, c’è già il ‘problema’ Pulisic da risolvere con il nuovo modulo 3-5-2. Le scelte di Massimiliano Allegri per il suo nuovo Milan fanno già discutere.

Gestione cookie