Il franco-senegalese del Lens non è il classico mediano ed era nel mirino anche del Napoli
Un mese fa emissari dell’agenzia che lo rappresenta hanno incontrato la dirigenza dell’Inter nella sede di viale della Liberazione. Un’ora circa di colloquio in cui, evidentemente, si è parlato anche se non soprattutto di lui: Andy Alune Diouf, centrocampista franco-senegalese molto vicino a vestire la maglia nerazzurra.

Affare sui 24/25 milioni di euro, più o meno la cifra che stava pagando il Crystal Palace. Già, perché questa estate il classe 2003 è stato vicinissimo, per non dire a un passo dal trasferirsi in Premier per indossare la maglia rossoblu degli ‘Eagles’. L’operazione è saltata e Diouf, poco più tardi, eccolo qui per indossare un’altra maglia, quella dell’Inter.
Come raccolto da Calciomercato.it, in casa nerazzurra c’è fiducia circa la possibilità di chiudere l’operazione già nella giornata odierna: in discussione con il Lens la parte relativa ai bonus, con l’Inter che parte da una base fissa di 20 milioni.
🇫🇷 #Inter fiduciosa nel chiudere nelle prossime ore per Andy #Diouf: operazione da 20 milioni di base fissa, da limare con il Lens la parte sui bonus. Il centrocampista francese classe 2003 già domani potrebbe essere a Milano per visite e firma 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/nhy4UOAWin
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 21, 2025
Se la fumata bianca dovesse arrivare oggi, Diouf sbarcherebbe a Milano già domani o sabato per le consuete visite mediche prima della firma sul contratto che, a meno di sorprese, sarà di durata quinquennale. Si tratterà di un altro acquisto in linea coi parametri fissati da Oaktree.
Ambito anche dal Napoli e campione olimpico con la Francia un anno fa, Diouf non è il classico mediano che si va a piazzare davanti la difesa. È più una mezz’ala che usa il suo imponente stazza (è alto 187cm) per spezzare la linea difensiva. Porta tanto la palla, è un Frattesi più fisico ma con meno gol nel motore.




















