Le ultime sul mercato bianconero nel programma TI AMO CALCIOMERCATO in onda sul nostro canale Youtube
Si scalda il mercato in casa Juventus. Il club bianconero è molto attivo e prima della fine della sessione estiva punta a concludere diverse operazioni.
Operazioni illustrate dal nostro Riccardo Meloni nel corso di ‘Ti Amo Calciomercato’ sul nostro canale Youtube. Vi abbiamo raccontato infatti come Nico Gonzalez resti in uscita e sulle sue tracce ci sia l’Atletico Madrid. L’argentino è stato corteggiato dall’Arabia Saudita, ma ha sempre dato priorità all’Europa. E l’inserimento del club spagnolo può rivelarsi decisivo. Simeone e la dirigenza dei ‘Colchoneros’ vogliono però concretizzare l’acquisto o con uno scambio oppure con un prestito, come vi abbiamo raccontato.
In caso di scambio può tornare di moda il nome di Molina, mai uscito dai radar bianconeri. In caso di prestito, si può inserire un obbligo di riscatto. In questo senso ci sono da fare riflessioni sulla valutazione. Quella della Juve è di 28/30 milioni di euro, che viene ritenuta troppo elevata dagli spagnoli. Probabilmente il club bianconero abbasserà le proprie pretese, con l’idea di non forzare troppo la mano, magari proponendo modalità di pagamento favorevoli per andare incontro all’Atletico Madrid.
Se Nico Gonzalez dovesse partire, si sbloccherebbe il mercato in entrata della Juventus. Kolo Muani è un’operazione slegata dall’argentino. Per il francese è arrivato un cambio di strategia: c’è stata una rassicurazione della proprietà, perché può arrivare un aumento di capitale. Il giocatore vuole fortemente la Juve, ma il Paris Saint-Germain punta alla cessione a titolo definitivo. Prestito oneroso a 10 milioni di euro e riscatto con il costo complessivo dell’operazione che può sfondare i 50 milioni di euro può essere alla fine la soluzione definitiva.
Con l’addio di Nico Gonzalez e il possibile scambio con Molina dove può poi investire la Juve? Sulla trequarti la pista Sancho si è raffreddata visto il pressing della Roma. Ecco che il nome più caldo è Matt O’Riley. L’altra richiesta di Tudor è un mediano con caratteristiche difensive. La Juve sarà una squadra offensiva e serve un centrocampista fisico e abile difensivamente per dare equilibrio. Attenzione a Bissouma, ma non solo.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…