L’Inter sta facendo i conto con la cessione possibile di Benjamin Pavard, sul quale si sta muovendo il Galatasaray. Il suo sostituto può arrivare direttamente dal Belgio ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
I nerazzurri si stanno guardando attorno alla ricerca dei giusti rinforzi da consegnare nelle mani di Cristian Chivu dal momento che la rosa, allo stato attuale delle cose, ha alcune questioni da risolvere, come si suole dire. A partire, ovviamente, dal caso Lookman, dal momento che si tratta del grande colpo che la società vuole piazzare ma per il momento la trattativa non si sblocca. Ferma, infatti, la posizione dell’Atalanta. Da questo punto di vista, però, arrivano delle notizie significative che riguardano anche il reparto difensivo.

Allo stato attuale delle cose, infatti, Benjamin Pavard è finito nel mirino del Galatasaray. Al momento i turchi non sono ancora partiti all’assalto, ma a quanto pare l’interesse è concreto ed è tempo di valutazioni. L’Inter, cederebbe volentieri il tedesco per questioni anagrafiche oltre che economiche, dal momento che ha un ingaggio non di poco conto. In tal senso, per i nerazzurri può tornare di attualità un nome per la linea di difesa che arriva direttamente dal Belgio e che può essere perfetto per le esigenze dei nerazzurri sicuramente dal punto di vista tecnico che anagrafico.
Inter, nuovo innesto dal Belgio per Chivu: ritorno di fiamma per la difesa?
Chivu vuole continuare ad investire ancora sulla difesa a tre, mentre a centrocampo qualcosa cambierà da questo punto di vista. In tal senso, se dovesse andar via Pavard, candidato numero uno per dire addio, allora servirebbe un difensore capace di agire da centrale di destra di una linea a tre. A conferma la possibile uscita del tedesco è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che spiega come tra lui e Bisseck l’Inter preferirebbe cedere l’ex Bayern Monaco per ragioni anche di natura anagrafica, dal momento che non può essere più venduto in futuro.

In tal senso, potrebbe tornare di attualità per l’Inter il nome di Joel Ordonez. Si tratta di un difensore classe 2004 di proprietà del Club Brugge che ha un potenziale davvero enorme e che desta tanto interesse in ambito internazionale. Pur essendo molto giovane e di belle speranze, si tratta di un calciatore che può andar via a costi più bassi rispetto a Leoni, che rappresenta la soluzione numero uno ma per costi anche quella più proibitiva, come si suole dire da questo punto di vista.




















