Tutti gli affari e le trattative di calciomercato delle big di Serie A e dei top club del resto del Mondo
Segui minuto per minuto le principali operazioni di calciomercato di Inter, Juventus, Napoli, Milan e le altre big di Serie A che infiammano l’estate italiana.
La Juventus ufficializza David ma non si ferma: pressing anche su Sancho in attacco, in attesa di definire il futuro dell’esubero Vlahovic. I bianconeri, inoltre, potrebbero sfidare l’Inter nella corsa a Ederson, in cima alla lista dei desideri dei nerazzurri con la partenza di Calhanoglu. Il Milan insiste per Jashari e intanto dà il via libera alla cessione al Como per Morata.
Come evidenziato dall’edizione romana di ‘La Repubblica’, il Galatasaray avrebbe messo sul piatto un’offerta contrattuale da 6 milioni di euro annui per Svilar. Il club turco potrebbe chiedere a Massara di imbastire una trattativa ufficiale.
Secondo quanto riferito da Yagiz Sabuncuoglu, Cajuste sarebbe sempre più vicino a lasciare il Napoli: il centrocampista ha infatti trovato l’accordo con il Besiktas sulla base di un contratto quadriennale. Prossime ore decisive.
Secondo Sky Sport, il Genoa e l’entourage di Messias avrebbero effettuato importanti passi in avanti per la definizione del rinnovo per un’altra stagione: accordo al traguardo, da limare solo gli ultimissimi dettagli.
Con un comunicato apparso sui suoi profili ufficiali, il Kocaelispor ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Joseph Nonge Boende dalla Juventus. Il calciatore è atteso in Turchia per sottoporsi alle visite mediche di rito.
In una lunga intervista rilasciata a ‘Esto’, Christian Gimenez – padre dell’attaccante del Milan – ha svelato interessanti retroscena in merito all’avventura in rossonera del figlio: “Una delle persone che ha insistito di più per portarlo a Milano è stato Ibrahimovic. Speriamo che le cose vadano nel verso giusto e che Santi possa restare qui per molto tempo. I rumors non lo disturbano”
Secondo quanto riferito da CaughtOffside, ci sarebbe anche l’Inter nel novero dei club interessati a Kokcu, sul quale hanno messo gli occhi non poche compagini che militano in Premier League.
In questo momento, il Cagliari non sarebbe interessato a Mario Rui. Per l’attacco, invece, i rossoblù seguono Fadera, in uscita dal Como.
Secondo il ‘Le Parisien’, Theo Hernandez avrebbe già firmato il contratto che lo vincolerà all’Al Hilal. Accordo da 25 milioni di euro a stagione per il terzino francese.
Il Brighton annuncia sui propri canali l’acquisto di De Cuyper dal Bruges. Il laterale era stato seguito in Serie A da Milan e Juventus.
Skriniar non chiude le porte a un suo trasferimento al Napoli.
“Io a Napoli? Lobotka è uno dei miei migliori amici, quindi vediamo… È tutto aperto! Mi piacerebbe giocare con Lobotka, ovviamente. Per me adesso è tutto aperto. Io e Buongiorno titolari nel Napoli? Non posso rispondere”. Così l’ex difensore e capitano dell’Inter a ‘CalcioNapoli24’, nel pre-partita di ‘Punto17’, la partita di addio al calcio di Marek Hamsik.
Stando al belga ‘HLN’, Jashari non andrà a Glasgow con il Brugge e neanche in ritiro a Londra.
Come rivelato da @HLN_BE, Jashari non andrà a Glasgow con squadra e neanche a Londra per mini ritiro.
Calciatore ed entourage provano a forzare la mano col Brugge. C’è fiducia e Milan non troppo distante, ma club belga osso durissimo. Promesso rinnovo+aumento. @calciomercatoit pic.twitter.com/geZOSZQA7u— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) July 5, 2025
La decisione è stata presa in accordo con il club. Il centrocampista si avvicina sempre di più al Milan.
Secondo ‘Sportmediaset’ il Galatasaray ha offerto 17 milioni per il cartellino di Calhanoglu, cifra ritenuta insufficiente dall’Inter.
Uli Hoeness ha confermato che Leao non è nei piani del Bayern: “Max Eberl mi ha detto di aver avuto dei colloqui, ma non sono stati fruttuosi. Leao non è mai stato un nome concreto”.
CAMARDA AL LECCE, CI SIAMO!
🟡🔴 | Il calciatore 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐚𝐫𝐝𝐚 nella giornata di lunedì sarà a Lecce per sostenere le visite mediche. pic.twitter.com/PMbMFYo7qX
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) July 5, 2025
Dopo l’esperienza negativa al Milan nella seconda parte di stagione, Kyle Walker torna in Premier: ripartirà dal Burnley. I Clarets hanno appena ufficializzato l’ingaggio del terzino ormai ex City per un contratto biennale.
Bisseck rimane tra i sacrificabili dell’Inter per fare cassa e finanziare il mercato in entrata del club nerazzurro: sirene dall’Inghilterra per il difensore tedesco.
🧐 #Inter – #Bisseck resta tra i sacrificabili: ha mercato in Premier League (oltre al Manchester United piace anche Newcastle, Aston Villa e West Ham) e una valutazione tra i 30 e i 35 milioni di euro 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 5, 2025
Oltre al Napoli, anche il Milan nelle ultime ore ha messo nuovamente nel mirino Lucca per il reparto offensivo di Allegri.
Per la difesa della Juventus torna di moda il nome di Hancko: serve però la cessione di Kelly.
L’Inter ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Ange-Yoan Bonny: contratto fino al giugno 2030 per l’attaccante francese. Al Parma circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus, oltre a una percentuale sulla futura rivendita.
La Juventus vorrebbe mettere sul piatto Vlahovic nella trattativa con il Napoli per Osimhen: il serbo però rifiuterebbe un eventuale trasferimento in azzurro come riporta il ‘Corriere della Sera’.
Cessione per il Milan: il difensore classe 2006 Adam Bakoune si è accasato al Monza, come ufficializza il club brianzolo. Contratto fino al 2027 con opzione per il giovane difensore di origini marocchine.
L’Inter punta Ederson in caso di partenza di Calhanoglu in mediana: sul brasiliano dell’Atalanta c’è anche l’interesse della Juve.
Dopo David, che ha firmato per cinque anni con i bianconeri, la Juventus insiste per Sancho: sul piatto nella trattativa con il Manchester United anche l’esubero Douglas Luiz.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…