È atteso l’annuncio della Lega sul nuovo spostamento delle partite in programma domenica 18 maggio. Ecco tutti i dettagli
Stamattina la Lega Serie A ha ufficializzato il calendario della 37esima nonché penultima giornata di Serie A. In pratica tutte le partite in contemporanea domenica sera alle 20.45, fatta eccezione per Genoa-Atalanta piazzata il giorno prima allo stesso orario.

Nove partite su dieci nello stesso giorno e alla medesima ora per non dare alcun vantaggio o svantaggio a nessuna squadra, insomma per non rischiare di ‘falsare’ il campionato a ridosso del traguardo finale. Domenica alle 20.45, quindi, anche Parma-Napoli e Inter-Lazio, ovvero i due match chiave per lo Scudetto, ma pure due gare importanti in ottica salvezza e zona Champions.
IL CALENDARIO COMPLETO DELLA 37ESIMA DI SERIE A
Sabato 17 maggio
- 20:45 | Genoa-Atalanta
Domenica 18 maggio 20.45
- Cagliari-Venezia
- Fiorentina-Bologna
- Inter-Lazio
- Juve-Udinese
- Lecce-Torino
- Monza-Empoli
- Parma-Napoli
- Roma-Milan
- Verona-Como
La Serie A modifica il calendario dei playoff di Serie C
Stando a ‘Lacasadic.com’, la decisione della Lega Serie A di far disputare in contemporanea tutti gli incontri della 37esima giornata, porterà verosimilmente alla modifica del calendario delle sfide d’andata del secondo turno dei playoff di Serie C.

I match sono stati programmati per domenica alle ore 20, ma ora proprio per evitare uno ‘scontro’ anche televisivo – uno scontro impari – coi nove match del massimo campionato, la Serie C presieduta da Matteo Marani avrebbe deciso di anticipare tutte le partite alle ore 18.15.
Ricordiamo che al secondo turno dei playoff accederanno le squadre che supereranno il primo turno nazionale e le seconde classificate dei tre gironi di Serie C, vale a dire Vicenza, Ternana e Audace Cerignola.
Questi i risultati degli incontri d’andata del primo turno:
- Vis Pesaro-Rimini: 1-1;
- Catania-Pescara: 0-1;
- Crotone-Feralpisalò: 3-1;
- Atalanta U23-Torres: 7-1;
- Giana Erminio-Monopoli: 3-1;
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità dello spostamento delle partite del secondo turno d’andata dalle 20.00 alle 18.15 di domenica 18 maggio.