Voti, top e flop del match del Marassi, valevole per la 36a giornata del campionato di Serie A, tra i rossoneri e i rossoblu
Dopo un primo tempo povero di emozioni, Milan-Bologna si accende nella ripresa. Ad infiammare la sfida è così Riccardo Orsolini, che trova uno splendido gol dei suoi. A questo punto, Sergio Conceicao decide di passare alla difesa a quattro, affidandosi a Santi Gimenz, che trova subito il pareggio. Poi ci pensa il solito Christian Pulisic a portare il Milan avanti. Nel recupero il tris ancora del messicano.

Ecco i voti:
Maignan 6
Tomori s.v. – Dal 14′ Thiaw 5
Gabbia 6
Pavlovic 4,5 – Dal 65′ Walker 6
Jimenez 5,5 – Dal 65′ Chukwueze 7
Loftus-Cheek 5,5 – Dal 77′ Musah s.v.
Reijnders 6
Hernández 6
Pulisic 7
Félix 4,5
Jović 5,5 – Dal 65′ Gimenez 7,5
All. Conceicao 6,5
BOLOGNA
Skorupski 5,5
De Silvestri 5
Beukema 5
Erlić 5,5 – Dal 30′ Lucumi 5,5
Lykogiannis 5,5
Moro 5,5 – Dall’80’ El Azzouzi s.v.
Freuler 6
Orsolini 7 – Dal 61′ Cambiaghi 5,5
Pobega 5,5 – Dal 61′ Aebischer 6
DomĂnguez 6,5
Dallinga 5 – Dal 61′ Castro 6
All. Italiano 5
Marinelli 5
I top e i flop dei rossoneri contro i rossoblu
Tra le file rossonere il peggiore è certamente João Félix, che sbaglia davvero tutto. Male ancora una volta Pavlovic, colpevole in occasione della rete del Bologna. Il migliore è Gimenez, che cambia la partita insieme a Chukwueze. Bene ovviamente Orsolini e Pulisic.

TOP GIMENEZ 7,5 – Ce la sta mettendo proprio tutta per convincere Sergio Conceicao a consegnargli una maglia da titolare nella finale di Coppa Italia. Anche stasera entra col piglio giusto, cambiando di fatto la partita. Trova la rete del pareggio e poi va ancora a segno, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La doppietta arriva comunque in pieno recupero. Ritrovato.
FLOP JOAO FELIX 4,5 – Primo tempo al piccolo trotto per il portoghese, che sparisce tra le maglie bianche del Bologna. Nel corso della ripresa, invece, ha sui piedi i palloni per permettere al Milan di segnare: nella prima circostanza non serve i compagni, nella seconda spara altissimo da ottima posizione. Anche nel finale sbaglia un altro passaggio facile, con cui avrebbe mandato in porta Gimenez. La sua avventura al Diavolo è destinata a finire. Nessuno lo rimpiangerĂ .
Tabellino di Milan-Bologna
Milan-Bologna 3-1
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez, Loftus-Cheek, Reijnders, Hernández; Pulisic, Félix; Jović. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Thiaw, Walker; Musah; Abraham, Camarda, Chukwueze, Gimenez. All.: Conceição.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlić, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Pobega, DomĂnguez; Dallinga. A disp.: Bagnolini, Ravaglia; Calabria, Casale, LucumĂ, Miranda; Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson; Cambiaghi, Castro. All.: Italiano.
GOL: 50′ Orsolini (B), 73′ Gimenez (M), 79′ Pulisic (M), 92′ Gimenez (M)
Ammoniti: Lucumà (B), Loftus-Cheek (M), João Félix (M)
Espulsi:
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
NOTE: Sono tre i minuti di recupero nel primo tempo per via degli infortuni di Tomori e Lucumi. Nella ripresa, invece, sono stati quattro. Gli spettatori 71.076




















