Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Di Canio distrugge l’Inter e Inzaghi: “Oggi un solo calciatore ci credeva, gli altri…”

L’ultima sconfitta patita dai nerazzurri al cospetto della Roma ha sollevato un vero e proprio polverone. Attacco senza precedenti

Dopo le sconfitte subite contro Bologna e Milan, per l’Inter di Simone Inzaghi è arrivata un’altra battuta d’arresto, questa volta in casa contro la Roma. Un KO potenzialmente molto pesante visto che il Napoli, vincendo contro il Torino, porterebbe a tre le lunghezze di distanza proprio sui nerazzurri.

Barella prova ad anticipare Ndicka
Di Canio distrugge l’Inter e Inzaghi: “Oggi un solo calciatore ci credeva, gli altri…” (LaPresse) – Calciomercato.it

Abulica e poco incisiva soprattutto nel primo tempo, la compagine di Inzaghi è parsa lunga, sfilacciata e con poco mordente. Di fatto sono state tante le occasioni sciupate da una Roma che ha messo in grave apprensione Barella e compagni, poco verticali e quasi mai in grado di orchestrare un pressing organizzato con cui provare a far saltare il banco. Un periodo di flessione – quello dei nerazzurri – cominciato ormai da una settimana e al quale, almeno fino a questo momento, Inzaghi non è riuscito a trovare le contromisure giuste. La sfida di Champions League contro il Barcellona, sotto questo punto di vista, ha tutta l’aria per essere considerato un vero e proprio turning point.

Inter, Di Canio punzecchia i nerazzurri: “Non ha giocatori cattivi”

Problema fisico o mentale? Sono in tanti a chiederselo. Sta di fatto che, rispetto a quella vista all’opera fino a qualche mese fa, l’Inter delle ultime uscite sembra esserne una sbiadita controfigura proprio nel momento topico della stagione.

Inzaghi passeggia nervosamente in campo
Inter, Di Canio punzecchia i nerazzurri: “Non ha giocatori cattivi” (LaPresse) – Calciomercato.it

Flessione che, come prevedibile, sta diventando uno dei temi mediatamente più rilevanti. Sull’argomento si è espresso anche Paolo Di Canio che, dagli studi Sky, ha così commentato la flessione evidenziata dall’Inter nelle ultime partite: “Il calo di tensione non può essere stanchezza, il voler portare a casa il risultato con determinazione e cattiveria e l’unico che oggi ho visto esultare sull’1-0 perché riesce ad impattare il tiro di Dovbyk è Acerbi che stanco… mi fa tenerezza perché l’unico che ci crede mentre gli altri si giravano di schiena. Una squadra che difetta in questo: non ha virilità, non ha giocatori cattivi.”

Di Canio ha dunque continuato: “Nel Real chi è che dà questa grinta e che è mancato? Non i fuoriclasse, i Carvajal. Quelli che rompono gli equilibri con la determinazione, quelli che hanno il DNA della società. Inzaghi? Noi abbiamo fatto applausi per il percorso ma poi devi portare a casa qualcosa. Nei momenti cruciali bisogna fare le scelte e una cosa la devo portare a casa”.

Gestione cookie