Conte-Juve%2C+la+richiesta+del+mister+cambia+i+piani
calciomercatoit
/2025/04/11/conte-juve-la-richiesta-del-mister-cambia-i-piani/amp/
Juventus

Conte-Juve, la richiesta del mister cambia i piani

Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa nel suo futuro. La richiesta fatta dal tecnico sul ritiro cambia completamente gli scenari, andiamo a vedere le ultime notizie.

La Juventus ha individuato nell’attuale tecnico del Napoli il profilo ideale per rilanciare il suo progetto. Dopo gli anni deludenti e complicati, non solo per questioni di campo, con Massimiliano Allegri, le cose non sono migliorate con Thiago Motta. Bisogna dare un segnale forte per ridare vigore e concretezza al progetto di Cristiano Giuntoli ed Antonio Conte, in questi contesti, è ideale come pochi altri tecnici. Proprio per questo motivo non si tratta tanto di voci quanto di un concreto e reale interesse.

Conte-Juventus, c’è la svolta: chiaro indizio sul futuro del tecnico (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Chiaramente non resta insensibile davanti al richiamo dei bianconeri il leccese, dal momento che con quella maglia, da giocatore prima e da allenatore poi, ha scritto delle pagine di storia davvero enormi. Inevitabilmente c’è preoccupazione in casa Napoli a riguardo, con i tifosi che temono di dover salutare dopo solo un anno il tecnico che ha fatto rinascere dalle sue ceneri questa squadra. Portandola di nuovo a lottare per il titolo. Adesso, però, arriva un chiaro indizio sulle volontà di Antonio Conte con una richiesta specifica fatta a proposito del ritiro. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Conte e la sua richiesta sul ritiro: cambiano gli orizzonti adesso

Come è noto, da tanti anni il Napoli in estate prepara la nuova stagione tra le montagne del Trentino, in quel di Dimaro-Folgarida. In tal senso, novità importanti arrivano da una intervista concessa da Luciano Rizzi, presidente ATP Trentino, ai microfoni di Radio Capri. A quanto pare, è stato chiesto dal Napoli di realizzare un campetto aggiuntivo con lo stesso tipo di erba. Eloquenti in tal senso le sue parole: dal punto di vista dell’intervistato è un indizio visto che si tratta di una richiesta, a detta sua, nata necessariamente dal tecnico.

Conte e la sua richiesta sul ritiro: cambiano gli orizzonti adesso (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Come da lui stesso sottolineato, non sarà magari una prova ma un indizio lo è di sicuro. E si tratta di un qualcosa che, come sempre accade, ha una duplice valenza a seconda dei punti di vista. Per i tifosi del Napoli si tratta di vedere la speranza divampare a proposito di una permanenza di Antonio Conte.

Discorso diverso per i supporter della Juventus, che potrebbero seriamente temere un allontanamento da parte sua, che continuerebbe ad essere un rivale. E con il futuro alla Juve di Conceicao incerto, aumentano le incertezze sul futuro del progetto dei bianconeri. Occorre mandare dei segnali forti. Anche per la serenitĂ  dei tifosi.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

DIRETTA Calciomercato, tutte le notizie di martedì 24 giugno LIVE

Le ultimissime notizie di mercato di Juventus, Inter, Napoli, Milan, Roma e tanto altro dal…

49 minuti ago

La firma con l’Atalanta è una formalitĂ : c’è l’accordo per Pasalic | CM.IT

Il centrocampista nerazzurro destinato a continuare l'avventura col club bergamasco ancora per diverse stagioni Mentre…

59 minuti ago

Sì ad Osimhen, il bomber ha la sua nuova squadra

Le ultime sul centravanti nigeriano, che può restare in Serie A. La scelta è stata…

1 ora ago

Nuove plusvalenze Juve, riscoppia la polemica: “Penalizzazioni e squalifiche”

Attacco frontale alla dirigenza bianconera: "Ceduti a prezzi piĂą alti..." La Juve è molto attiva…

2 ore ago

Napoli, sterzata per l’attacco: accelerata per Noa Lang, i dettagli | CM.IT

Il Napoli dĂ  una svolta al calciomercato: si chiude per l'attaccante, arriva dall'Olanda. Classe 1999,…

2 ore ago

Milan fermo a Modric, Xhaka non decolla ma Tare prepara tre colpi | CM.IT

Le ultime sul mercato dei rossoneri: le attenzioni in questo momento sono puntate soprattutto sul…

3 ore ago