Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Vlahovic lascia la Juve e resta in Serie A: ritorno di fiamma per il serbo

Il calciatore è pronto a dire addio ai bianconeri nel corso della prossima sessione di calciomercato. Torna di moda una ‘vecchia’ pista

Il futuro di Dusan Vlahovic è segnato. Non è un segreto che l’attaccante serbo sia destinato a lasciare la Juventus.

Vlahovic esulta con la maglia della Juve
Vlahovic lascia la Juve e resta in Serie A: ritorno di fiamma per il serbo (LaPresse) – Calciomercato.it

Il suo stipendio è ormai diventato insostenibile per le casse del club bianconero, che ha deciso di cederlo il prima possibile. L’idea iniziale era quella di rinnovare il contratto a cifre più basse dalle attuali, ma l’ex Fiorentina non ha mai aperto ad una spalmatura dell’ingaggio.

L’addio al club bianconero, dunque, appare davvero inevitabile. A rigor di logica, Vlahovic dovrebbe lasciare la Juventus già la prossima estate, ma nei corridoi del calciomercato si sta diffondendo sempre più l’idea che il centravanti possa decidere di arrivare in scadenza di contratto e di restare, dunque, a Torino fino al 30 giugno 2026.

Le prossime settimane capiremo se questa ipotesi prenderà piede o se, come è più plausibile, l’ex Fiorentina farà le valigie per rilanciarsi in un’altra squadra già a giugno. In questi mesi per Dusan Vlahovic si è scritto soprattutto di Premier League, con l’Arsenal in prima fila. Per il serbo non si può scartare, inoltre, la possibilità Manchester United, che negli ultimi anni ha mostrato grande interesse per il mercato nostrano.

Juventus, addio Vlahovic: rispunta il Milan

Ma in queste ore è emersa l’occasione Milan per Dusan Vlahovic. Un’idea, in realtà, non così nuova, della quale avevamo parlato qualche settimana fa, durante il calciomercato, a Ti Amo Calciomercato, programma su YouTube di Calciomercato.it.

Il serbo in rossonero era diventata una pista, alquanto tortuosa (per via dell’ingaggio e della poca convinzione da parte della Juve di cedere un giocatore al Milan), prima dell’arrivo di Santi Gimenez. Oggi è La Repubblica a scriverne: “Attenzione anche alla situazione Vlahovic-Juventus: se si presentasse l’occasione, il Milan non si girerebbe dall’altra parte”. Si può leggere.

/7
55

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

2 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

3 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

6 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

7 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 40%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

E’ vero che il Milan cerca un nuovo attaccante da affiancare al messicano, ma il colpo Vlahovic presenta troppi ostacoli. Poi se il calciatore decidesse di guadagnare ‘solamente’ 5-7 milioni di euro netti a stagione, sarebbe ovviamente diverso .

Gestione cookie