Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Juventus, niente trasferta: è UFFICIALE

Periodo negativo per la Juventus, con Thiago Motta sempre più in difficoltà dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta: arriva il comunicato per la trasferta a Firenze

A Firenze non tira buona aria, considerate l’allerta meteo e la piena dell’Arno. La gara potrebbe essere a rischio, nonostante sia programmata a domenica 16 marzo, ma verranno valutate nelle prossime ore le condizioni metereologiche e dello stadio Artemio Franchi.

Thiago Motta con le mani tra i capelli
Thiago Motta, allenatore della Juventus (LaPresse) Calciomercato.it

Ad ogni modo, Fiorentina-Juventus vedrà l’assenza degli ultras ospiti. Infatti, sta circolando una storia Instagram dal profilo degli ultras della Nord Est bianconera che comunica la propria protesta contro dirigenza e squadra in vista del prossimo match di campionato. Un silenzio assordante. Lo stesso che probabilmente accompagnerà la formazione di Thiago Motta nelle successive gare casalinghe, visto le prestazioni poco convincenti.

Fiorentina-Juventus, ultras in protesta: “Uno scempio”

Attraverso una storia Instagram, il gruppo ultras Nord Est Juve comunica che non prenderà parte alla trasferta verso Firenze: “In casa il silenzio sarà sempre assordante e in trasferta a Firenze non ci saremo perché non ci meritate. Non ci sono più parole per descrivere lo scempio. Non ci avrete mai come volete voi, la Juve siamo noi”.

Protesta dei tifosi della Juventus
Il comunicato degli ultras della Juventus (Screenshot da Instagram)

Parole forti contro tutto il mondo bianconero, dopo le due eliminazioni di fila tra Champions League e Coppa Italia. La Juventus, perdendo poi contro l’Atalanta, si è automaticamente tirata fuori dalla corsa Scudetto, anche se l’aritmetica direbbe il contrario. Ma visto l’andamento e la stagione delle altre avversarie, sembrerebbe utopistico vedere una rimonta così imponente per le ultime 10 partite di campionato.

Bisogna aggiungere che il dissenso dei supporter della Juventus nasce proprio in casa, all’Allianz Stadium. Una volta un fortino dove sentirsi sicuri. Ora i nemici della stessa Juventus di Thiago Motta sono seduti sugli spalti dello stadio di casa. Dopo le ultime prestazioni casalinghe i fischi sono stati impetuosi e come ricordato da Thiago Motta dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, sono anche giusti e meritati.

/7
651

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

2 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

3 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

4 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

7 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 11%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Fischi che sono stati assordanti anche dopo l’umiliante 0-4 subito contro l’Atalanta, forse l’apice di una stagione da dimenticare nonostante le sole due sconfitte in campionato. Il problema, però, sono tutti quei pareggi accumulati nel corso dell’anno, che hanno mostrato tutti i limiti e le fragilità di un gruppo ancora poco solido e coeso.

Gestione cookie