Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Stangata Giuntoli e ribaltone Juve: “17 punti in più, Inter superata” | ESCLUSIVO

Le ultime sui bianconeri nella nuova puntata di TiAmoCalciomercato, programma in onda sul nostro canale Youtube

A TiAmoCalciomercato, programma in onda sul nostro canale Youtube, abbiamo parlato in maniera approfondita della Juventus. Ospite il direttore sportivo Fabio Cordella, il quale, senza usare mezze parole, è andato all’attacco di Cristiano Giuntoli.

Cristiano Giuntoli intervistato prima di una gara della Juve
Non solo Motta, ‘esonerato’ anche Giuntoli: “Aveva ragione De Laurentiis” (LaPresse) – Calciomercato.it

Ha smantellato tutta la produttività del settore giovanile degli ultimi dieci anni. Ga svenduto un patrimonio prendendo calciatori che, ad oggi, ti hanno portato una minusvalenza. Koopmeiners, ad esempio, è la brutta copia di quello dell’Atalanta.

Douglas Luiz è la copia un po’ più carina di Arthur. Servono dei giocatori in regia. Per me Giuntoli ha sbagliato completamente il mercato“.

Mirino su Giuntoli: “Non è da Juve. Vlahovic fuori non è una scelta di Motta”

Cordella è un fiume in piena contro Giuntoli: “Tanti profili che sono andati via, Thiago Motta li voleva. Anche sullo stesso Moise Kean, l’allenatore non ha mai chiesto la cessione. Vlahovic i suoi errori li ha sempre fatti, ma diciamo anche quanti pali e traverse ha preso: se si fossero trasformati in gol, avremmo avuto una Juventus con 17 punti in più e avanti all’Inter in classifica. Tu direttore che cosa hai fatto: hai deciso di bruciare un attaccante giovane come Vlahovic, che non so se terrei, tenendolo fuori diverse partite. Queste non sono scelte di Motta”.

Insomma, per Cordella non è all’altezza della Juve: “Per la prima volta nella storia, mi esprimo contro un collega: secondo me Giuntoli è l’unico errore della Juventus di quest’anno. A questo punto mi viene da dire che De Laurentiis aveva ragione. Oggi sta dimostrando di non essere l’uomo adatto a questa società, alla Juventus. Bisogna fargli capire che non è né a Carpi, né a Napoli”.

Disastro Milan, Cordella si scaglia contro Ibrahimovic e la società: “Non vedo la luce in fondo al tunnel”

Cordella al veleno pure su Ibrahimovic e la società, colpevoli dell’annata disastrosa del Milan: “Avevo già detto, in altre circostanze, che non avrebbe avuto grandissima vita in questo campionato. Ibrahimovic è una grandissima leggenda, ma da qui al dargli la totale gestione di un club ce ne passa. Il Milan è colpevole anche un po’ di arroganza e presunzione. Per me sta messo male e non vedo la luce in fondo al tunnel”.

Ibrahimovic in Arabia per la Supercoppa
Disastro Milan, Cordella contro Ibrahimovic e la società (LaPresse) – Calciomercato.it

Conceicao? Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambierà. C’è da rifondare la struttura societaria: serve un DG che mastichi calcio, un DS che conosca questo sport e che operi in tal senso. Il calcio è un’altra cosa rispetto alle figure che si trovano in questo momento al Milan. A Ibrahimovic faccio fare il motivatore, il consiglio ci sta, ma puoi portare chi vuoi in panchina e non cambierebbe comunque nulla”.

Gestione cookie