Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, out un altro attaccante per la Stella Rossa. Sorpresa Thiago Silva | CM.IT

Le ultime notizie dal centro sportivo di Carnago dove è in corso di svolgimento l’ultimo allenamento della squadra rossonera in vista del match di Champions League

È vigilia di Champions League per il Milan di Paulo Fonseca, chiamato a battere la Stella Rossa.

Allenamento Milan
Milan, out un altro attaccante. Sorpresa Thiago Silva | CM.IT – Calciomercato.it

 

L’obiettivo è dimenticare Bergamo, ma soprattutto avvicinarsi alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Un traguardo davvero alla portata di Rafa Leao e compagni che dovranno poi vincere anche contro il Girona e la Dinamo Zagabria per non aver alcun dubbio. La prima partita, quella di domani contro i serbi, a San Siro, verrà, però, affrontata senza Christian Pulisic. L’americano, il leader tecnico della squadra, sarà out per una lesione muscolare di basso grado al soleo.

Sono così due i candidati a sostituirlo: Ruben Loftus-Cheek, come è successo nelle ultime gare, e Tammy Abraham. D’altronde Fonseca non ha mai detto di aver accantonato definitivamente l’attacco a due punte. È evidente che con l’otto in campo, ci sono buone possibilità di vedere il rilancio di Samu Chukwueze dal primo minuto. Con Morata a fare il trequartista, invece, ci sarebbe spazio per Yunus Musah. Dubbi questi che andranno sciolti al termine dell allenamento odierno, che ha visto i giocatori citati allenarsi regolarmente in gruppo.

Milan, assente Okafor: c’è Liberali

Hanno lavorato con la squadra anche i giovani Liberali e Camarda. Assenti, oltre a Pulisic, Florenzi e Jovic, anche Noah Okafor per lombosciatalgia.

Okafor
Milan, assente Okafor: c’è Liberali – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

Per il resto della formazione, non ci sono dubbi per quanto riguarda la mediana, con Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana inamovibili. Inamovibili come Mike Maignan che guiderà una difesa con Theo Hernandez ancora titolare. Nonostante le critiche infatti il francese non si tocca, così come Matteo Gabbia e Malick Thiaw. A seguire l’allenamento Thiago Silva, al fianco di Zlatan Ibrahimovic.

Gestione cookie