Thiago+Motta%2C+la+falsa+partenza+con+la+Juve+ha+un+precedente%3A+tifosi+avvisati
calciomercatoit
/2024/09/27/thiago-motta-la-falsa-partenza-con-la-juve-ha-un-precedente-tifosi-avvisati/amp/

Thiago Motta, la falsa partenza con la Juve ha un precedente: tifosi avvisati

La falsa partenza di Thiago Motta non è un unicum: c’è un precedente che i tifosi della Juventus devono conoscere 

La Juventus non ha cominciato la sua stagione come tutti i tifosi si auguravano. I bianconeri, dopo i successi convincenti su Como e Verona, si sono fermati con 3 pareggi consecutivi per 0-0 in Serie A contro Roma, Empoli e Napoli. La vittoria in Champions League sul PSV sembrava aver dato nuova linfa alla squadra, che si è però rifermata lo scorso weekend allo Stadium contro la banda di Conte.

Thiago Motta, falsa partenza con la Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo un mercato faraonico come quello portato avanti dalla Juve nell’estate appena trascorsa, era lecito aspettarsi qualcosa in più. Va chiarito: l’avvio dei bianconeri non è affatto negativo. La squadra non ha ancora incassato gol in campionato e ne ha subito solo 1 in Champions all’ultimo secondo, ma l’attacco si è inceppato e 3 punti in 3 partite sono troppo pochi.

Thiago Motta, la falsa partenza ha un precedente: ecco quando è successo

La Juventus dovrà sicuramente cambiare ruolino di marcia, già a partire dalla trasferta di Marassi contro il Genoa, dove serviranno obbligatoriamente i tre punti per rimanere nella scia delle contendenti al titolo. Sia per provare a recuperare punti al Napoli, sia per lasciare indietro l’Inter che è caduta nel derby contro il Milan di domenica scorsa.

Thiago Motta, allenatore della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Questa falsa partenza di Thiago Motta, però, ha un precedente che i tifosi bianconeri meritano di conoscere. Lo scorso anno, infatti, l’ex centrocampista, ha avuto un rendimento molto simile nelle prime uscite col Bologna. Dopo una sconfitta col Milan all’esordio, un pareggio in casa della Juve e la vittoria sul Cagliari, Motta ha pareggiato per 0-0 tre partite consecutive proprio come quest’anno.

Verona, Napoli e Monza furono le squadre affrontare dai rossoblu lo scorso anno, il tutto tra la quarta e la sesta giornata. Quasi una fotocopia di quanto visto quest’anno tra la terza e la quinta. Dalla partita successiva, vinta sull’Empoli 3-0, il Bologna non ha più perso addirittura fino a novembre, arrivando in Champions League a fine anno, come tutti sappiamo.

I tifosi della Juventus dovranno quindi avere pazienza e sperare che la squadra entri in condizione il prima possibile e apprenda in fretta i dettami tattici di Motta. Una volta che il motore inizierà a muoversi, magari già da domenica prossima proprio in casa del sopracitato Genoa, i bianconeri rappresenteranno una concreta minaccia nella lotta allo Scudetto di quest’anno.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

12 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

48 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

50 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago