Thiago+Motta+li+aspetta%3A+summit+e+accordo%2C+vogliono+solo+la+Juve
calciomercatoit
/2024/06/19/thiago-motta-li-aspetta-summit-e-accordo-vogliono-solo-la-juve/amp/
Mercato

Thiago Motta li aspetta: summit e accordo, vogliono solo la Juve

Non solo Di Gregorio e Douglas Luiz per la Juventus: Giuntoli al lavoro rinforzare la rosa bianconera e accontentare il nuovo tecnico Thiago Motta

La Juventus attivissima sul mercato, alla ricerca dei tasselli giusti per rinforzare adeguatamente la rosa del nuovo tecnico Thiago Motta e tornare a lottare per il vertice in campionato.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Dt Giuntoli si muove su più fronti e ha chiuso già da alcune settimane l’arrivo tra i pali di Di Gregorio, che sarà ufficializzato dopo la cessione in Arabia Saudita di Szczesny. Allo stadio finale anche la mega trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz, espressamente richiesto da Thiago Motta. Per chiudere l’affare tocca però incassare l’ultimo via libera di McKennie sull’accordo economico con gli inglesi. In mediana tiene banco inoltre anche il rinnovo di Adrien Rabiot, con la dirigenza bianconera in attesa della risposta definitiva dal francese sul biennale (con opzione) da oltre 7 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Juventus, colpo doppio per Thiago Motta: Koopmeiners più Di Lorenzo

Sempre a centrocampo continuano le grandi manovre della Juventus, dove spicca quel Koopmeiners da tempi non sospetti in cima ai desideri di Giuntoli.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

Il responsabile del mercato bianconero ha trovato una bozza d’intesa con l’entourage dell’olandese: contratto quinquennale da quasi 5 milioni netti all’anno. Manca evidentemente il semaforo verde da parte dell’Atalanta, che non scende sotto i 60 milioni di euro sul prezzo del suo gioiello. La Juve punta ad abbassare la parte cash con l’inserimento di una contropartita e alla ‘Dea’ stuzzica in particolare il baby Huijsen (valutato 25-30 milioni). Nei prossimi giorni sono attesi nuovi contatti tra le due società per cercare di trovare una quadra, con Koopmeiners che ha dato la priorità alla ‘Vecchia Signora’ e restare così in Italia.

Oltre a Koopmeiners un altro obiettivo caldo, stavolta per la difesa, è Giovanni Di Lorenzo che ha chiesto la cessione al Napoli. Il nazionale italiano vuole sposare il progetto della ‘Vecchia Signora’ e ribadirà al patron De Laurentiis la volontà di essere ceduto per sbarcare sotto la Mole del mentore Giuntoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

55 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

9 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

9 ore ago