Grana+Juventus%3A+rottura+e+addio+a+parametro+zero
calciomercatoit
/2024/06/06/grana-juventus-rottura-e-addio-a-parametro-zero/amp/
Mercato

Grana Juventus: rottura e addio a parametro zero

Giuntoli lavora su diversi fronti sul mercato in attesa dell’ufficialità di Thiago Motta in panchina: c’è una patata bollente per il Dt bianconero

Prime mosse del nuovo ciclo con Thiago Motta in panchina per Cristiano Giuntoli, chiamato a riportare la Juventus ai livelli che le competono dopo la gestione Allegri.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ vuole subito ritornare al vertice e la Coppa Italia conquistata l’anno scorso non può bastare all’ambiente bianconero. L’obiettivo è contrastare l’Inter nella lotta scudetto e fare più strada possibile in Champions League dopo un anno senza Europa. Intanto Giuntoli traccia le prime mosse di mercato e, in attesa dell’assalto decisivo a Koopmeiners e Calafiori, il Football Director della Juve ha bloccato Di Gregorio dal Monza tra i pali. Un profilo congeniale a Thiago Motta e che verrà ufficializzato dopo che i bianconeri avranno piazzato uno tra Szczesny e Perin.

Calciomercato Juventus, niente rinnovo per Szczesny

L’intenzione della Juventus in questo caso è quella di sacrificare Szczesny, non ovviamente per il rendimento in campo ma per motivi contrattuali ed economici.

Wojciech Szczesny (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nazionale polacco infatti non ha dato il via libera per il rinnovo e la conseguente spalmatura dell’ingaggio, rifiutando la proposta della dirigenza della Continassa per un prolungamento biennale. Szczesny al momento percepisce un ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione, oltre 12 al lordo. Emolumenti pesanti e che la Juve vuole ritoccare verso il basso, spalmando appunto l’ingaggio dell’ex Roma e Arsenal. Proposta che però non ha trovato finora condivisione da parte del diretto interessato, che punta a rispettare il contratto in essere con i bianconeri e in scadenza nell’estate 2025. Szczesny, che al momento respinge anche le ricche sirene dall’Arabia Saudita, si libererebbe così a parametro zero tra un anno prima sbarcare eventualmente negli Stati Uniti, scenario che lo attrae molto per chiudere la carriera.

Solo una chiamata per il ritorno in Premier League potrebbe far cambiare idea al portiere polacco, con la Juventus e Giuntoli che valutano inoltre una possibile rescissione del contratto per risparmiare sul pesante ingaggio di Szczesny e liberare il posto per l’imminente arrivo sotto la Mole di Di Gregorio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Calciomercato Serie A, da Soulé a Osimhen: gli aggiornamenti del 17 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, mercoledì 17…

35 minuti ago

Roma, primo test e 6-1 al Latina: in gol Le Fée. Riunione tra De Rossi e la dirigenza

La Roma è scesa in campo per il primo test, prima del fischio d'inizio il…

42 minuti ago

Juventus, non solo Koopmeiners: “Altro colpo dall’Atalanta”

Il mercato della Juventus in entrata ruoto tutto intorno a Koopmeiners. Pronte quattro cessioni tra…

44 minuti ago

Gabigol di nuovo in Serie A: due big in corsa per il brasiliano | CM.IT

Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, potrebbe ben presto tornare nel nostro campionato. Contatti in corso…

1 ora ago

Milan, rischio scippo: via per 18 milioni

Il Milan rischia lo scippo: il giocatore può partire per 18 milioni di euro Prima…

2 ore ago

Juventus, rinnovo UFFICIALE: firma fino al 2028

Juventus, arriva ufficialmente il rinnovo di contratto con firma sino al 2028 Una Juventus attivissima…

2 ore ago