Dalla+Juve+all%26%238217%3BInter%3A+vuole+raggiungere+i+compagni+di+nazionale
calciomercatoit
/2024/05/23/dalla-juve-allinter-vuole-raggiungere-i-compagni-di-nazionale/amp/
Mercato

Dalla Juve all’Inter: vuole raggiungere i compagni di nazionale

L’Inter cambia proprietà, passando da Zhang a Oaktree: le prossime mosse sul mercato di Marotta e il possibile scippo alla Juventus

L’Inter era in una nuova era dopo l’addio di Zhang e della proprietà cinese, che non ha coperto nei tempi prestabiliti il debito (390 milioni) nei confronti di Oaktree.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Il fondo americano ha rilevato così la società nerazzurra e ieri ha ufficializzato il passaggio di mano, rassicurando i tifosi sulla competitività della squadra. Innanzitutto Oaktree ha confermato in toto la dirigenza nerazzurra, lasciando pieni poteri al management con a capo Beppe Marotta. Difficile però che il dirigente varesino sia il nuovo presidente dopo il rimpasto del Cda atteso nelle prossime settimane, mentre avanza la candidatura di un profilo storico come Javier Zanetti, già vicepresidente dell’Inter nella gestione Zhang.

Calciomercato Inter, Rabiot con Thuram e Pavard: ma c’è un ostacolo

Cambierà poco in sostanza per quanto concerne la gestione sportiva, con il duo Marotta-Ausilio che dovrà lavorare sul mercato con creatività e sfruttando le occasioni.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Sempre nel pieno della sostenibilità e nel pieno del player trading, con i rinnovi inoltre (in primis Lautaro Martinez e Barella) congelati in attesa del nuovo Cda e che Oaktree ridefinisca l’assetto societario. L’Inter ha già incassato il sì di Taremi e Zielinski che verranno ufficializzati a luglio arrivando da svincolati, mentre potrebbe sfumare l’assalto a un altro parametro zero di lusso. Marotta non ha mai fatto mistero di apprezzare Adrien Rabiot, che senza il prolungamento con la Juventus lascerebbe Torino in estate visto il contratto in scadenza il 30 giugno. A breve ci sarà l’incontro decisivo tra il Dt bianconero Giuntoli e la mamma-agente Veronique, ma sarebbe da escludere a priori un assalto al centrocampista francese come riporta il quotidiano ‘La Verità’.

Complicata quindi un’offensiva per Rabiot considerando l’ingaggio vicino alla doppia cifra, nonostante una possibile apertura del giocatore che raggiungerebbe volentieri gli amici e i compagni di nazionale Thuram e Pavard in quel di Milano.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’annuncio UFFICIALE scuote i tifosi: si dimette l’allenatore di una big

L'annuncio UFFICIALE scuote i tifosi: si è dimesso l'allenatore di una big. Il comunicato del…

19 minuti ago

Calciomercato Serie A, da Gudmundsson a Zirkzee: tutti gli aggiornamenti | DIRETTA

Sono giorni decisivi per le ultime panchine della Serie A e per i primi colpi…

25 minuti ago

Italia, Scamacca: “Voglio restare nella storia. Spalletti mi ha mandato dallo psicologo”

Gianluca Scamacca interviene in conferenza stampa a due giorni dall'esordio a Euro 2024 contro l'Albania…

45 minuti ago

Ora è UFFICIALE: Fonseca è il nuovo allenatore del Milan

Inizia una nuova era al Milan. I rossoneri hanno ufficializzato l'arrivo di Paulo Fonseca con…

1 ora ago

L’Inter accelera e strappa il primo sì: il punto su Perez | CM.IT

L'Inter vuole piazzare un colpo in prospettiva e ha piazzato il sorpasso su Udinese e…

2 ore ago

Marotta incassa 55 milioni: nuovo attaccante per l’Inter | CM.IT

Entrano nel vivo le trattative di mercato dell'Inter e non solo per il rinnovo di…

2 ore ago