Allegri+controbatte%3A+%26%238220%3BCriticato+anche+quando+vincevo%26%238221%3B.+Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+con+Vlahovic
calciomercatoit
/2024/04/27/allegri-controbatte-criticato-anche-quando-vincevo-cose-successo-con-vlahovic/amp/
Notizie

Allegri controbatte: “Criticato anche quando vincevo”. Cos’è successo con Vlahovic

Finisce a reti bianche il big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Milan: le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Bicchiere alla fine mezzo vuoto per la Juventus, malgrado il pareggio nel big match contro il Milan che avvicina i bianconeri al piazzamento in Champions League.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ non è riuscita ad approfittare appieno delle assenze e della crisi del rossoneri, sbattendo contro Sportiello nell’anticipo dell’Allianz Stadium. C’è un po’ di amarezza nelle parole di Massimiliano Allegri a fine partita, con la Juve che ha collezionato appena 13 punti in altrettante gare nel girone di ritorno: “Dispiace non aver vinto, la squadra ha giocato con più fiducia nella ripresa. Non abbiamo concesso niente al Milan ed è un punto in più in classifica. Siamo a un pezzetto dalla Champions, anche se 65 punti non bastano. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi: devono avere fiducia in sé stessi e giocare con la giusta serenità in questi 20 giorni che decideranno la stagione. La differenza tra primo e secondo tempo? Perché siamo dei benefattori”, la battuta dell’allenatore in conferenza stampa.

Allegri calma le acque sulla reazione rabbiosa di Vlahovic al momento della sostituzione: “Non è successo nulla, ritenevo semplicemente il cambio giusto in quel momento della partita. Non possono finire gli stessi undici che iniziano la gara e poi chi è entrato anche stavolta ha dato un bel segnale. Nonostante la mancata vittoria abbiamo creato delle situazioni importanti. Per me Vlahovic ha fatto una buona partita ed è quello che conta”.

Allegri dopo Juventus-Milan: “Girone di ritorno non all’altezza”

Il pubblico dell’Allianz Stadium si è spaccato per Allegri tra cori e fischi: “Non si può mettere d’accorto tutti nella vita… Un mio amico sopra di me mi ha chiamato scherzando”, chiosa sorridendo sul momento di tensione al fischio finale.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche Pioli naviga in cattive acque: “Ho grandissimo rispetto per quello che sta facendo Stefano, poi sul resto non posso dire nulla. Io venivo criticato anche quando vincevo, figurarsi adesso che non riusciamo a vincere. Alla Juve giochi sempre per vincere e noi siamo in linea con gli obiettivi dettati dalla società. È chiaro, poi, che potevamo fare meglio e il girone di ritorno non è stato all’altezza”.

L’ingresso di Chiesa ha dato la scossa nel secondo tempo: “È entrato molto bene, anche perché riuscivamo a trovarlo con campo aperto e spazio. Si è creato delle situazioni importanti. Ho parlato con lui alla fine e gli ho detto che in alcune circostanze poteva fare ancora meglio. Ero contento di lui anche nelle partite precedenti, ha giocato tanto nell’ultimo periodo e ho preferito mette Yildiz tra le linee dall’inizio”, conclude Allegri.

Giorgio Musso

Recent Posts

“Ho avuto dei riscontri”: Conte-Juve, l’annuncio che spiazza tutti | ESCLUSIVO

Il tecnico salentino vuole ripartire dopo un anno a spasso. Negli ultimi giorni riallacciati i…

1 minuto ago

Milan-Conceicao, il verdetto sul tecnico dopo l’incontro

Oggi l'incontro decisivo per il futuro di Sergio Conceicao: il verdetto che interessa il Milan…

16 minuti ago

Napoli, De Laurentiis e l’annuncio su Gasperini: indizio di mercato

Napoli a caccia di un allenatore per il rilancio nella prossima stagione: arriva l'indizio su…

40 minuti ago

De Zerbi e Guardiola di nuovo in Serie A, il doppio annuncio | ESCLUSIVO

In esclusiva a 'Ti Amo Calciomercato', l'intervista a Gianluca Nani, ds del Watford: tanti temi…

1 ora ago

Donnarumma alla Juventus, in Spagna spuntano le cifre dell’affare

L'ex portiere del Milan è legato al PSG da un contratto in scadenza a giugno…

2 ore ago

Ranking UEFA per Nazioni: la posizione dell’Italia, non accadeva dal 2006

Decisiva la qualificazione della Fiorentina in finale di Conference League. La Spagna non potrà più…

2 ore ago