Inzaghi+tra+derby+e+record+della+Juve%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+solo+un+obiettivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/04/14/inzaghi-tra-derby-e-record-della-juve-ce-solo-un-obiettivo/amp/
Notizie

Inzaghi tra derby e record della Juve: “C’è solo un obiettivo”

Solo un pari per l’Inter nella sfida casalinga contro il Cagliari: le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi

L’Inter inciampa e non riesce ad andare oltre il 2-2 a San Siro contro il pericolante Cagliari. Alla squadra di Simone Inzaghi non bastano le reti di Thuram e Calhanoglu, con la capolista rimontata due volte dai sardi di Ranieri.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il distacco dal Milan, fermato a sua volta nel pomeriggio in casa del Sassuolo, rimane invariato a +14 con l’Inter che dovrà battere i cugini nel derby per laurearsi campione d’Italia già il 22 aprile. Simone Inzaghi è comprensibilmente rammaricato in conferenza stampa, ma guarda già oltre e ovviamente alla prossima stracittadina che potrebbe consegnare lo scudetto ai nerazzurri: “La squadra non ha bisogno di ulteriori motivazioni, i ragazzi è dal 13 luglio che inseguono un obiettivo e bisogna solo applaudirli – esordisce il tecnico piacentino – Il Cagliari ha fatto un’ottima gara e noi dovevamo portare a casa la vittoria considerando il doppio vantaggio. Però vedo i ragazzi sempre sul pezzo: nel girone di ritorno abbiamo fatto undici vittorie e appena due pareggi. Volevamo l’ennesima vittoria davanti a questo fantastico pubblico, ma ho poco da rimproverare alla squadra”.

Inzaghi dopo Inter-Cagliari: “Il gol del 2-2 è chiaramente viziato”

Il derby del 22 aprile può certificare la seconda stella, con l’Inter che conquisterebbero il titolo con cinque giornate d’anticipo.

Inzaghi si proietta sulla stracittadina contro i cugini rossoneri: “Lunedì abbiamo una grande occasione, è un traguardo che vogliamo tutti dal 13 luglio. Siamo vicini a realizzare questo sogno, però non dobbiamo abbassare la guardia. Da mercoledì analizzeremo gli errori che abbiamo fatto oggi e prepareremo al meglio il derby contro il Milan. Sappiamo di affrontare una squadra forte, che sta bene e che ha ottenuto tanti punti nel girone di ritorno. Il record della Juventus? Ne abbiamo fatti altri, come le gare consecutive dove siamo andati in gol. Stiamo pensando solo a un obiettivo, che abbiamo in testa da luglio e sappiamo che ci siamo vicini“.

Sulla rete del 2-2 convalidata al Cagliari e il braccio galeotto di Lapadula, Inzaghi è abbastanza chiaro: “Possiamo sbagliare noi, i giocatori e anche gli arbitri. Rivedendolo credo che ci potesse stare una revisione al VAR, però ormai è andata. Chiaramente è un gol viziato, ma non c’è nessun problema”.

Giorgio Musso

Recent Posts

Genoa, Gilardino e la scaramanzia: “Ho voluto firmare a Roma, ecco perché”

Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Roma all'Olimpico: una…

2 ore ago

Rissa e caccia all’uomo in campo: Bonucci incredulo

Attimi di paura per Leonardo Bonucci: il difensore ex Juventus assiste incredulo alla rissa scoppiata…

2 ore ago

De Rossi show, incensa Dybala e cita Calafiori e Frattesi: “Non mi va giù”

Daniele De Rossi interviene nell'ultima conferenza stampa dell'anno all'Olimpico dopo la vittoria col Genoa: quanti…

2 ore ago

Roma, De Rossi e il mercato: “Ho mille nomi in mente”

La Roma batte il Genoa e continua a sperare nella Champions League: sodisfatto a fine…

2 ore ago

Gilardino “rosica”, ma pensa al futuro: “Firme in mattinata, ecco cosa serve”

Le dichiarazioni del tecnico Alberto Gilardino al termine del match dell'Olimpico, contro la Roma, valevole…

2 ore ago

Inter, tesoretto inaspettato: Dumfries lo ‘paga’ la Juventus

Inter a caccia del tesoretto, Dumfries può portare una cifra importante e la Juventus può…

3 ore ago