La Juventus e il colpo dell’estate: servono 123 milioni

La Juventus al lavoro per tornare grande: c’è un obiettivo che stuzzica particolarmente il Dt bianconero Giuntoli

Il grande sogno per il centrocampo della Juventus rimane Teun Koopmeiners, da tempi non sospetti sul taccuino di Giuntoli.

Juve: affare Goretzka
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attuale capo dell’area tecnica della ‘Vecchia Signora’ segue il nazionale olandese fin dalla gestione al Napoli e adesso punta a portarlo sotto la Mole la prossima estate. Operazione complicata considerando la valutazione da 55-60 milioni dell’Atalanta, ma con la Juve decisa ad andare fino in fondo per strappare ‘Koop’ agli orobici e alla concorrenza della Premier League. Inoltre, in caso di partenza di Rabiot e quindi di mancato rinnovo del francese, Giuntoli potrebbe piazzare un doppio colpo e cambiare così volto alla mediana bianconera. La Juventus segue da vicino anche Ferguson nel campionato di Serie A e per il bolognese può giocarsi anche il jolly Miretti.

Calciomercato Juventus, Goretzka stuzzica Giuntoli: i costi dell’affare

All’estero invece, oltre alla suggestione Kroos se non dovesse prolungare con il Real Madrid, uno dei profili che maggiormente stuzzicano la dirigenza della Continassa è Leon Goreztka, che di recente ha ammesso la possibilità di lasciare dopo sei stagioni il Bayern Monaco.

Leon Goretzka (LaPresse) – Calciomercato.It

Anche qui per la Juventus – come riporta Bild Sport’ – ci sarebbe la forte concorrenza della Premier, con i bianconeri che attraverso alcuni emissari hanno seguito il centrocampista della nazionale tedesca nel match di Champions League contro la Lazio. L’ostacolo per il club piemontese potrebbero essere i costi del trasferimento: Goretzka, sotto contratto fino al 2026, ha una valutazione vicina ai 40 milioni di euro e un ingaggio di circa 16,5 milioni a stagione. Un possibile quinquennale, oltre al cartellino del giocatore, porterebbero le cifre dell’affare poco sotto i 123 milioni. Un’operazione, al giorno d’oggi, difficilmente sostenibile per la Juve.

Impostazioni privacy