Caos+Acerbi%2C+maxi+multa+e+rescissione%3A+scelta+presa
calciomercatoit
/2024/03/19/caos-acerbi-maxi-multa-e-rescissione-scelta-presa/amp/
Notizie

Caos Acerbi, maxi multa e rescissione: scelta presa

Bufera totale su Acerbi dopo le nuove accuse nei suoi confronti da parte di Juan Jesus sul presunto episodio di razzismo

Come annunciato questa mattina dall’ultimo dispositivo pubblicato dal Giudice Sportivo, è stato affidato alla Procura Federale il compito di approfondire la vicenda della scorsa domenica sera. Dalla Procura, come già anticipato nelle scorse ore, verrà dunque aperta un’indagine ufficiale su quanto avvenuto in campo tra Acerbi e Juan Jesus per tentare di ricostruire l’intera vicenda.

Francesco Acerbi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il rischio per il difensore dell’Inter, qualora l’accusa di razzismo formulata dal centrale del Napoli dovesse trovare riscontro nelle immagini televisive o in altre testimonianze, è quello di andare incontro ad una squalifica esemplare. La sua stagione con la formazione nerazzurra, a fronte di un possibile stop da circa dieci giornate, potrebbe concludersi in anticipo. E non è tutto, perché lo stesso club interista potrebbe prendere dei seri provvedimenti una volta sentita la versione dell’ex Lazio nell’atteso confronto.

Al momento, però, in assenza di altre prove, l’unico provvedimento ufficiale preso nei confronti di Acerbi rimane quello della Federcalcio Italiana che nella giornata di ieri, dopo un colloquio avvenuto tra lo stesso difensore e il commissario tecnico Luciano Spalletti, ha deciso di comune accordo con il ragazzo di sostituirlo con Gianluca Mancini nella rosa Azzurra per i prossimi due impegni di fine marzo. Al momento, dunque, risulta complicato poter ipotizzare quale sarà il futuro del centrale anche all’interno della Nazionale Italiana e, di conseguenza, una sua eventuale partecipazione ai prossimi Europei.

Caso Acerbi, decisa la maxi multa e la rescissione del contratto con l’Inter

In attesa del confronto diretto con l’Inter, abbiamo chiesto ai lettori di Calciomercato.it come dovrebbe agire il club nerazzurro in caso di sanzione nei confronti di Acerbi.

Francesco Acerbi e Juan Jesus (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo il 39% degli utenti del canale Telegram, l’Inter davanti ad una squalifica del difensore dovrebbe prima dare una multa pesante al calciatore e poi procedere alla risoluzione del contratto che lo lega al club fino al giugno 2025. Al secondo posto con il 35% l’opzione che prevede ‘Solo una multa pesante’ per Acerbi. Per il 15% dei lettori al calciatore non dovrebbe essere sottoposta alcuna sanzione, per l’11% – invece – direttamente la rescissione dell’accordo.

Sondaggio Telegram – Calciomercato.it
Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Nuova sanzione UEFA: un’altra stagione senza coppe europee

Il clamoroso scenario emerso in queste ore con protagonista uno dei maggiori club europei: "Sarebbe…

43 minuti ago

Si muove Mendes, quattro per uno: Leao saluta il Milan

Rafael Leao potrebbe essere ceduto in estate: Jorge Mendes lavora al suo addio al Milan…

53 minuti ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 14 maggio

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

55 minuti ago

Allegri e Pioli ripartono subito: panchina in Serie A

Allegri e Pioli ripartono subito dalla Serie A: la sfida è lanciata, sono pronti a…

2 ore ago

Juve, futuro Arthur: il centrocampista ha le idee chiare

Le dichiarazioni del centrocampista brasiliano non sembrano lasciare dubbi, ma il futuro resta tutto da…

8 ore ago

Mourinho-Fenerbahce, confermata la notizia di CM.IT: “Sta studiando il club”

Il candidato alla presidenza del club turco: "Ho incontrato Mourinho la scorsa settimana" Il futuro…

8 ore ago