De+Rossi+pretende+un+nuovo+terzino%3A+il+nome+giusto+arriva+dalla+diretta+rivale
calciomercatoit
/2024/03/10/de-rossi-pretende-un-nuovo-terzino-il-nome-giusto-arriva-dalla-diretta-rivale/amp/
Mercato

De Rossi pretende un nuovo terzino: il nome giusto arriva dalla diretta rivale

La Roma ha svoltato dall’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, e potrebbe rinforzarsi anche sul prossimo calciomercato. Un nome potrebbe arrivare dalla diretta rivale

La Roma vola in campionato, con prospettive sempre più concrete di centrare un posto valido per la prossima Champions League, soprattutto se il ranking dovesse continuare a vedere l’Italia al primo posto.

Daniele De Rossi (LaPresse) – calciomercato.it

I giallorossi, però, si stanno comunque concentrando sull’attualità e quindi anche sul percorso in Europa League, oltre al match contro la Fiorentina, un vero e proprio scontro diretto. Insomma, la cura De Rossi va avanti a gonfie vele e ormai José Mourinho sembra solo un ricordo sullo sfondo, un rapporto finito come peggio non si poteva, nonostante le due finali consecutive conquistate. I Friedkin hanno tutta l’intenzione di andare avanti con la storica bandiera del club e potrebbero accontentarlo anche sul calciomercato.

In attesa di capire come andranno le cose in attacco, con Romelu Lukaku che potrebbe lasciare la Capitale, occhio anche a ciò che potrebbe succedere qualche metro più dietro, in particolare sulla fascia destra di difesa. Tra Kristensen e Karsdorp, la Roma ha fatto tanta fatica a individuare il vero titolare e la società interverrà sul mercato la prossima estate, nonostante i segnali incoraggianti da Celik.

De Rossi vuole un nuovo terzino destro: occhio a Kayode

Tra i profili vagliati dalla Vecchia Signora, si parla tanto di Amar Dedic del Salisburgo, un laterale basso valutato sui 18 milioni di euro che potrebbe risolvere il problema, a costo di un esborso economico piuttosto importante.

Michael Kayode (LaPresse) – calciomercato.it

Presto, però, la Roma potrebbe considerare anche dei nomi che stanno facendo bene in Serie A e potrebbero aumentare la qualità a disposizione di De Rossi. Proprio per questa ragione, potrebbe presto salire le gerarchie della società un profilo come Michael Kayode. A 19 anni, ha dei margini di crescita enormi e comunque sta già dimostrando il suo valore in questa stagione con un gol e due assist, anche senza essere titolare fisso in Serie A.

Il suo nome era emerso anche per l’Inter, ma senza troppa convinzione. La Roma potrebbe anticipare tutti e formulare un’offerta congrua alla Fiorentina: d’altronde De Rossi ama lavorare con i giovani e Kayode potrebbe essere il profilo giusto, anche perché conosce bene il 4-3-3.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Vlahovic consegna la Coppa alla Juve: Allegri completa lo show

Atalanta-Juventus, va ai bianconeri la finale di Coppa Italia. Decisivo il sigillo di Dusan Vlahovic…

15 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO ATALANTA-JUVE 0-1: Vlahovic trascinatore, Allegri lascia da vincitore

Le pagelle e il tabellino della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: Vlahovic…

17 minuti ago

Allegri furibondo, rosso e proteste: il tecnico esplode contro l’arbitro nel recupero

Succede di tutto nel recupero di Atalanta-Juventus: esplode la rabbia di Allegri contro l'arbitro Maresca,…

18 minuti ago

Atalanta-Juve, ansia per il capitano: il capitano esce in lacrime

C'è grande preoccupazione in casa Atalanta per le condizioni di De Roon, che si è…

34 minuti ago

“Disastroso”, il vantaggio non basta: sotto ‘processo’ alla Juventus

Non convince la sua prestazione durante Atalanta-Juventus: nonostante il vantaggio bianconero, critiche pesanti Una Juventus…

36 minuti ago

Atalanta-Juventus, volano gli stracci: maxi parapiglia infuocato

Si scaldano gli animi nel corso di Atalanta-Juventus per una situazione di gioco alquanto controversa.…

37 minuti ago