Allegri+nella+bufera%3A+%26%238220%3BUna+cattiveria%2C+umiliato+davanti+a+tutti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/04/allegri-nella-bufera-una-cattiveria-umiliato-davanti-a-tutti/amp/
Notizie

Allegri nella bufera: “Una cattiveria, umiliato davanti a tutti”

La Juventus perde anche a Napoli: terza sconfitta nelle ultime cinque gare per i bianconeri. C’è sempre Allegri nel mirino della critica

La Juventus spreca troppo e soccombe anche nella trasferta di Napoli. I bianconeri adesso conservano un solo punto di vantaggio in classifica sul Milan al secondo posto.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Terza sconfitta nelle ultime cinque gare per la compagine di Massimiliano Allegri, al quale non è servito il guizzo del redivivo Chiesa per portare a casa un risultato positivo dalla trasferta del Maradona. Vlahovic ha la luna storta e fallisce delle nitide occasioni davanti a Meret, mentre a lungo andare i bianconeri pagano le assenze di McKennie e Rabiot a centrocampo. Allegri è costretto ad attingere dalla panchina il baby Nonge, con il classe 2005 protagonista in negativo nel finale di partita con il pestone a Osimhen che ha causato il rigore per il Napoli poi decisivo ai fini del risultato.

Juventus, Allegri sotto accusa per Nonge: “Regalo pazzesco al Napoli”

Fa discutere la scelta di Allegri di mandare in campo Nonge malgrado la coperta corta in mediana, oltre alla successiva sostituzione del centrocampista belga che è rimasto in campo appena 13 minuti.

Max Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Furio Focolari si scaglia contro l’allenatore della Juventus all’indomani della sfida del Maradona: “Il Napoli ha usufruito ieri di un regalo pazzesco di questo ragazzino, che improvvisamente è stato messo in campo e non si capisce il motivo. Poi Allegri gli ha fatto questa cattiveria, umiliandolo davanti a tutti quando ormai non serviva più – chiosa il giornalista intervenendo a ‘Radio Radio’ – Però mi domando il motivo del cambio: perché? Non voleva sostituire Vlahovic? Sì, ha sbagliato dei gol facili per uno come lui a parte il palo dove aveva fatto una gran giocata, però è l’unico giocatore in grado di fare certe cose e a decidere le partite non può essere certo Milik. La partita l’ha fatta molto di più la Juventus, il Napoli non ha avuto le occasioni che ha creato la Juve. Osimhen è stato inguardabile e Bremer non gliel’ha fatta mai vedere. Sicuramente è una vittoria che rilancia il Napoli”, conclude Focolari.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Più di 100 milioni per Barella: la prima cessione di Oaktree

Il fondo americano è diventato ufficialmente il nuovo proprietario del club nerazzurro dopo l'escussione del…

38 minuti ago

Intreccio con Lukaku, rivoluzione in attacco e Milan scippato

Il campionato è ormai agli sgoccioli e il mercato sta per entrare nel vivo: possibile…

1 ora ago

Conte, indizio decisivo per il ritorno in Italia: ha rifiutato un’altra panchina

Indiscrezioni importanti sul futuro di Antonio Conte: rifiuta una panchina all'estero, ritorno in Serie A…

3 ore ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 23 maggio

Dalla Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle…

3 ore ago

Da Berardi a Pinamonti, ecco chi resta in Serie A con la retrocessione del Sassuolo

La retrocessione, arrivata alla penultima giornata di campionato, costringe il club neroverde a cedere alcuni…

3 ore ago

Si apre l’asta per Gudmundsson: Inter e Napoli restano al palo

Inter e Napoli non hanno speranza: c'è Gudmundsson a far scattare l'asta con l'addio alla…

4 ore ago