Percassi trova conferme contro l’Inter: “Era regolare”

Non si placano le polemiche dopo la vittoria dell’Inter: “Il gol di De Ketelaere era regolare, al massimo c’era rigore per l’Atalanta”

L’Inter cancella l’asterisco dalla classifica con un’altra vittoria e con l’ottava partita stagione con 4 o più gol di scarto sugli avversari. Quello che stanno disputando i meneghini è un campionato storico, da rullo compressore e che sta superando anche il Napoli della scorsa stagione. Nonostante la grande prestazione di San Siro, da ieri sera non si sono ancora placate le polemiche.

Percassi trova conferme contro l'Inter: "Era regolare"
Gian Piero Gasperini (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel post partita, è stato il presidente Percassi a lamentarsi per l’arbitraggio ricevuto, esprimendosi con toni forti nei confronti del direttore di gara e soprattutto del VAR. Nella giornata di oggi sono tante le analisi di quanto successo, anche sulle frequenze di RadioRadio se ne è parlato a lungo.  Furio Focolari ha dichiarato: “Percassi ha cominciato facendo i complimenti all’Inter. Dopo di che, da discutere c’è solamente il gol annullato a De Ketelaere, perché per il resto non c’è proprio da discutere. Perché se il pallone non è uscito, e non è uscito, il braccio di Hateboer è evidente”. Non tutti, però, nel corso della trasmissione erano d’accordo con Focolari: la discussione.

Polemiche su Inter-Atalanta: “Gol regolare di De Ketelaere e al massimo c’era rigore”

La discussione che si è scatenata dopo l’analisi di Furio Focolari è stata accesa e ha portato ad un duro confronto di visioni. Il primo a presentarsi con un’obiezione è stato Tony Damascelli: “E chi lo ha detto che è uscito il pallone? Il VAR si è occupato del tocco di mano”.

Polemiche su Inter-Atalanta: "Gol regolare di De Ketelaere e al massimo c'era rigore"
La delusione dei giocatori dell’Atalanta (LaPresse) – Calciomercato.it

La risposta di Focolari è stata immediata: “Nelle immagini che abbiamo visto il pallone non è uscito e se non è uscito è rigore. Sul primo episodio, che è l’unico controverso, il fallo di mano c’è e il problema è che ci potrebbe essere il fallo di Bastoni. Per cui bisognerebbe stabilire se c’è prima il fallo di Bastoni o prima il fallo di mano, per cui la questione è controversa”. A chiosare su tutta la polemica ci ha pensato Pruzzo, con una presa di posizione piuttosto netta: “Per me il gol di De Ketelaere era regolare e se c’era qualcosa in quell’azione era il rigore per l’Atalanta. Probabilmente non avrebbe cambiato le sorti di questa partita, ma in quel momento poteva indirizzare il match”.

Impostazioni privacy