Infortunio e allarme per il big match: forfait in vista del derby

Scatta l’allarme per il big match del prossimi fine settimana: derby a rischio dopo l’infortunio accusato quest’oggi

Il calciomercato è terminato, ora la parola toccherà soltanto al campo. È il terreno di gioco a prendersi la scena e a farlo con un weekend già ricco di tensione e sfide al vertice. In Italia come in Inghilterra, senza dimenticare la Spagna: il fine settimana che attende il calcio europeo è incandescente.

Infortunio e derby a rischio
Infortunio (LaPresse) – Calciomercato.it

La Premier League, ad esempio, offre lo scontro tra Arsenal e Liverpool, terza e prima della classe, crocevia fondamentale per il campionato inglese. Appuntamento domenica pomeriggio, mentre la sera ci sarà il piatto forte per noi italiani: Inter-Juventus, il derby d’Italia tornato ad essere ancora sfida chiave per lo scudetto.

Da un derby all’altro: quindici minuti dopo il fischio d’inizio a ‘San Siro’, toccherà alla sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid, altro appuntamento di gala per il calcio europeo. Un appuntamento al quale però un calciatore rischia di non potersi presentare.

Derby a rischio: è emergenza per il big match

Mentre in Italia Allegri sorride per i recuperi di Rabiot e Chiesa, in Spagna Carlo Ancelotti si dispera per quanto accaduto durante il match di ieri sera tra il suo Real e Getafe. Il risultato ha sorriso alle merengues, ma il prezzo pagato è decisamente caro.

Rudiger a rischio per Atletico-Real
Rudiger (LaPresse) – Calciomercato.it

Tchouameni, infatti, è stato ammonito e salterà sicuramente la stracittadina. Come se non bastasse, anche Rudiger potrebbe non essere a disposizione per la sfida contro l’Atletico. Il centrale tedesco, infatti, ha accusato un problema al quadricipite nel primo tempo e all’intervallo è rimasto negli spogliatoi, sostituito da Camavinga.

Le prime informazioni che arrivano dallo staff medico del Real sono rassicuranti: nessuna lesione e una semplice botta che potrebbero consentire al calciatore di recuperare da qui a domenica. Le sole 72 ore che però mancano alla partita rendono incerta la presenza di Rudiger con Ancelotti che, visti anche le altre assenze, potrebbe ritrovarsi con una difesa in piena emergenza.

Impostazioni privacy