Nuovo esonero in Serie A: addio UFFICIALE

Decisione ormai presa ed esonero ufficiale: salta un’altra panchina in Serie A

Si è conclusa in anticipo la quarta avventura di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli. Il tecnico toscano aveva sottoscritto un accordo con il club azzurro lo scorso 19 settembre, subentrando a Paolo Zanetti.

Empoli, UFFICIALE: esonerato Andreazzoli
Panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Fatale però per Andreazzoli è stata la sconfitta contro il Verona nello scontro diretto del Bentegodi. Il tecnico ha collezionato 13 punti in 16 giornate, con l’ultima vittoria che risale alla sfida del 12 novembre contro il Napoli. L’Empoli, come anticipato da Calciomercato.it, ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Davide Nicola.

Questo il comunicato ufficiale del club toscano:
“Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Aurelio Andreazzoli, dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra, ed i suoi collaboratori Alessio Aliboni e Francesco Chinnici.
A mister Andreazzoli vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Empoli, UFFICIALE: Nicola è il nuovo tecnico

Il club azzurro ha poi ufficializzato anche il nome del nuovo tecnico, Davide Nicola appunto. Per l’allenatore una nuova avventura quindi dopo che la scorsa stagione era stato esonerato ad annata in corso dalla Salernitana.

Empoli, UFFICIALE Nicola
Davide Nicola (LaPresse) – calciomercato.it

 

Questo il comunicato ufficiale:
“Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio alle ore 15.00 dirigerà il primo allenamento.
Oltre a mister Nicola, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Simone Barone, nel ruolo di allenatore in seconda, Manuel Cacicia come Collaboratore tecnico, Gabriele Stoppino, preparatore atletico, e Federico Barni quale match analyst”.

Impostazioni privacy