Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Giuntoli cala il poker: a gennaio lascia la Juventus ma resta in Serie A

Molto probabile l’addio a gennaio del difensore della Juventus. Il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A

La Juventus si prepara a dei cambiamenti per la prossima sessione di calciomercato. Un difensore bianconero, infatti, è destinato a lasciare Torino, ma potrebbe non abbandonare la Serie A. Un club italiano monitora la situazione.

Un difensore lascia la Juventus
Cristiano Giuntoli (LaPresse)- Calciomercato.it

La Juventus sta proseguendo la rincorsa all’Inter per il primo posto della Serie A. Per il momento i bianconeri stanno mantenendo la scia dei nerazzurri, ma Massimiliano Allegri si prepara per un eventuale sorpasso. Il punto di forza della Vecchia Signora questa stagione è stata la fase difensiva, nonostante il lungo infortunio del capitano Danilo. A gennaio, però, il pacchetto arretrato della rosa potrebbe subire variazioni inaspettate.

Il centrale Dean Huijsen, infatti, potrebbe lasciare Torino già a gennaio, con la speranza di trovare più minutaggio. Il giovane olandese è l’ennesimo prodotto della Juventus Next Gen, che ormai da tempo è aggregato alla prima squadra e, addirittura, ha già trovato l’esordio tra i grandi nella vittoria contro il Milan. Il classe 2005 ha già mostrato delle ottime qualità, che potrebbero far utile a molte altre squadre italiane e non solo.

Il Frosinone nel futuro di Huijsen: i dettagli dell’operazione

La Juventus non può offrire a Dean Huijsen tutta la gavetta che serve ad un giocatore della sua età. Per questo motivo, l’olandese è libero di cercarsi una sistemazione provvisoria per concludere il campionato e Frosinone potrebbe essere la giusta occasione.

Il Frosinone punta Huijsen
Curva del Frosinone (LaPresse)- Calciomercato.it

Il Frosinone è in completa emergenza nel reparto difensivo della rosa. Il recente infortunio di Riccardo Marchizza, unito alle problematiche fisiche di Ilario Monterisi, ha lasciato un vuoto in difesa che dovrà essere colmato a gennaio. L’ottimo rapporto con la Juventus, che ha già portato a Frosinone Kaio Jorge, Matias Soule e Enzo Barrenechea, potrebbe aprire le porte anche all’arrivo di Dean Huijsen. Così facendo, la squadra di Eusebio Di Francesco avrebbe un’ottima nuova alternativa in difesa e l’olandese potrebbe avere l’occasione di fare esperienza.

Gestione cookie