Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ritorno per Cristiano Ronaldo: ha detto no ai bianconeri

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Cristiano Ronaldo ha la possibilità di fare ritorno nel calcio che conta: il no di CR7 alla proposta bianconera

Per la serie ‘a volte ritornano’. O forse no. Cristiano Ronaldo e la Champions League, un capitolo non ancora chiuso definitivamente. La scorsa stagione l’attaccante portoghese ha allungo atteso la proposta convincente di un club che prendesse parte alla coppa dalle grandi orecchie.

Attesa vana, perché nessuna società tra le trentadue partecipanti alla principale competizione europea si è fatta avanti in maniera concreta. Ecco la scelta di volare in Arabia Saudita per raccogliere tanti soldi in quello che potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera e fare da apripista ad un calcio che nei prossimi anni potrebbe evolversi in maniera fino a qualche mese fa inimmaginabile.

Ma per Ronaldo le porte dell’Europa non sono ancora completamente chiuse. Autore di un avvio di campionato molto positivo (10 gol in 9 partite), l’ex Juventus ha dimostrato di saper ancora segnare ed essere decisivo. Così a lui sta pensando Mohamed Bin Salmán, patron del Newcastle.

Calciomercato, Ronaldo dice no (per ora) al Newcastle

I Magpies sono in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions (in testa al gruppo davanti a Psg e Milan) e in Premier League possono ancora dire la loro per entrare tra le prime quattro.

Per far compiere un ulteriore salto di qualità alla squadra di Howe, stando a quanto riportato da ‘elnacional.es’, la dirigenza bianconera avrebbe proposto un ritorno in Europa a Ronaldo, con la possibilità di tornare a giocare la Champions League (in caso di qualificazione agli ottavi) e di prepararsi al meglio agli Europei di giugno.

Una doppia soluzione che, secondo la stessa fonte, non avrebbe fatto breccia in CR7: in Arabia Saudita si trova bene, le pressioni sono decisamente inferiori e l’Al Nassr sta anche lottando per obiettivi importanti. Queste considerazioni alla base del no per il Newcastle, una risposta che potrebbe cambiare nei prossimi mesi, soprattutto se i Magpies andranno davanti davvero in Europa e, al contrario, l’Al Nassr dovesse perdere colpi.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 812 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
6269

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è stato l'acquisto più costoso della Serie A nel mercato estivo 2026?

2 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

3 / 7

Nel 1999 Christian Vieri lasciò la Lazio con un trasferimento record mondiale. Dove andò?

4 / 7

Quale di queste grandi bandiere ha giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Da quale club arrivò Kaká al Milan nel 2003?

6 / 7

Da quale club arrivò Zlatan Ibrahimović alla Juventus nel 2004?

7 / 7

Da quale club arrivò Khvicha Kvaratskhelia al Napoli nel 2022?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie