Juventus%2C+non+solo+Pogba%3A+cessione+e+via+libera+per+il+nuovo+colpo
calciomercatoit
/2023/10/03/juventus-non-solo-pogba-cessione-e-via-libera-per-il-nuovo-colpo/amp/
Mercato

Juventus, non solo Pogba: cessione e via libera per il nuovo colpo

La Juventus si muove per il mercato invernale: Allegri spinge per un centrocampista a gennaio, la lista degli obiettivi del Dt bianconero Giuntoli

La Juventus è attesa dal derby sabato contro il Torino dopo il pari di Bergamo contro l’Atalanta. Uno 0-0 deludente sul piano del gioco, ma prezioso e accolto con soddisfazione da Massimiliano Allegri considerando anche le assenze in attacco.

Giuntoli, Dt Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Ovviamente oltre a Milik e Vlahovic non era a disposizione Pogba, a rischio squalifica per la positività al testosterone: il 5 ottobre le controanalisi chiariranno la posizione del centrocampista francese. Allegri si ritrova la coperta un po’ corta in mediana e spinge per l’arrivo di un nuovo innesto per la finestra di gennaio. A maggior ragione, oltre alla defezione di Pogba, della possibile partenza del baby Nicolussi Caviglia: il centrocampista valdostano non ha collezionato finora nemmeno un minuto e potrebbe essere ceduto nuovamente in prestito per giocare con continuità.

Calciomercato Juventus, Hojbjerg non convince: Thuram resta in pole

In pole nei desideri del Dt Giuntoli per il centrocampo resterebbe Khephren Thuram, già la scorsa estate in orbita Juve.

Khephren Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Il gioiello del Nizza ha una valutazione elevata (circa 40 milioni) e sul figlio d’arte c’è anche la concorrenza di diverse big d’Europa. Secondo ‘Tuttosport’ non convincerebbe invece Hojbjerg, che nel nuovo corso del Tottenham sta trovando poco spazio. Sulla lista – con caratteristiche un po’ diverse – c’è anche Colpani, in evidenza nel Monza in questo avvio di stagione tra gol prestazione di alto livello. Il pallino invece sulla trequarti rimane sempre Berardi, giustiziere proprio della Juventus e dell’Inter nel mese di settembre. Il Sassuolo però non abbassa il prezzo del suo diamante pregiato: servono 30 milioni di euro per portarlo a gennaio sotto la Mole. L’alternativa è il 21enne ucraino Sudakov, seguito negli ultimi tempi dagli uomini mercato bianconeri con la maglia dello Shakhtar e della nazionale.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato Serie A, da Douglas Luiz a Theo Hernandez: tutti gli aggiornamenti

Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di…

3 minuti ago

Il Milan batte l’Inter: colpo azzurro per Fonseca

'Scippo' alla Juventus che avrebbe già un accordo con il calciatore. Il club di Cardinale…

34 minuti ago

Stoccata al Milan e Ibra: “Conte una Maserati, Fonseca una Fiat Panda”

Grande entusiasmo a Napoli per l'arrivo in panchina di Antonio Conte, mentre in casa Milan…

2 ore ago

Italia-Albania, Sylvinho: “Azzurri candidati al titolo, stasera erano obbligati a vincere”

Dopo Spalletti e Chiesa, è toccato anche a Sylvinho commentare la partita in conferenza stampa…

8 ore ago

Italia-Albania, Chiesa: “Abbiamo dei top player. Spagna fortissima, ma non saremo da meno”

Federico Chiesa, eletto MVP della partita, ha parlato in conferenza stampa del match vinto con…

8 ore ago

Italia-Albania, Spalletti: “Per noi l’unica strada per la vittoria è giocare bene”

Le parole di Luciano Spalletti in confereza stampa dopo la vittoria dell'Italia all'esordio contro l'Albania…

8 ore ago