Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lautaro Martinez in cima al mondo: l’Inter e 100 milioni di euro

Lautaro Martinez, capitano e bomber dell’Inter di Simone Inzaghi, è entrato nei primi trenta del Pallone d’Oro: le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A

L’Inter di Simone Inzaghi sta viaggiando a vele spiegate in questo inizio del campionato italiano di Serie A.

Lautaro esulta con Thuram
Lautaro Martinez – Calciomercato.it

I nerazzurri, che hanno concluso la stagione precedente con la sconfitta nella finale di Champions League ad Istanbul contro il Manchester City, sono pronti a cercare riscatto in Europa e ad andare a caccia della seconda stella in Italia dove si contenderanno il titolo con le solite grandi: Napoli, Milan e Juventus e occhio alle outsider dalla capitale. Il protagonista di questo inizio sprint dell’Inter è senza dubbio Lautaro Martinez che, con cinque gol in tre presenze, si è già candidato alla corsa per il titolo di capocannoniere della Serie A confermando il trend di una stagione da urlo che ha portato nella bacheca personale del calciatore argentino la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana, ma soprattutto la Coppa del Mondo, a dicembre del 2022 nella finalissima con la Francia. Un’annata ricca di soddisfazioni per il Toro che, nella giornata di ieri, è stato inserito fra i primi trenta nominati nella lista del Pallone d’Oro del 2023.

Lautaro si è preso il mondo e l’Inter vuole che nessuno si prenda lui

L’Inter ha intenzione di tenersi stretta la stella di Lautaro Martinez per molto tempo. Il giocatore argentino, insignito della fascia di capitano dopo l’addio di Marcelo Brozovic e Samir Handanovic, è un leader emotivo oltre che tecnico all’interno della rosa ed ha visto il suo valore in sede di calciomercato schizzare nelle ultime stagioni in seguito alle ottime prestazioni.

Lautaro ad Istanbul
Lautaro – Calciomercato.it
/7
259

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

2 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

5 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

6 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

7 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 19%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

La Beneamata punta molto su di lui e non sembra disposta a cederlo. La valutazione che l’Inter fa di Lautaro è sicuramente superiore ai 100 milioni di euro e, negli ultimi anni, la dirigenza nerazzurra ha respinto molti club che si sono affacciati per il Toro, dalle sirene arabe delle scorse settimane fino, andando a ritroso, al tentativo del Barcellona nell’estate del 2020. Lautaro è un punto fermo dell’Inter che vede nell’argentino forse l’unico vero e proprio incedibile nella sua rosa.

Gestione cookie