Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Corrida e quattro espulsi: McKennie perde la testa

Caos e rissa nel derby centroamericano tra Stati Uniti e Messico: lo juventino McKennie protagonista in negativo del match

Finisce in corrida il match valido per la semifinale della Concacaf Nations League tra Stati Uniti e Messico, che ha visto alla fine gli statunitensi imporsi per 3-0 e raggiungere il Canada in semifinale.

Juventus, rissa McKennie in Usa-Messico
Weston McKennie – Calciomercato.it

Di calcio giocato in campo però se ne è visto veramente poco, in una sfida da sempre sentitissima tra le due nazionali rivali. La doppietta di Pulisic e il gol di Pepi hanno permesso agli USA di staccare il pass per la finalissima, ma il derby del centroamerica è finito agli onori della cronaca per la rissa scoppiata nella ripresa tra le due squadre. Clima piuttosto teso fin dall’inizio, esploso poi dopo l’intervallo per il brutto fallo – con conseguente espulsione – di Montes ai danni di Balogun. Da quel momento si è scatenato il parapiglia che ha visto in Weston McKennie uno dei più attivi nel farsi giustizia sommaria sul terreno di giaco dell’Allegiant Stadium in Nevada.

/7
225

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

3 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

4 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

5 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

6 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

7 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 13%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Il centrocampista della Juventus, nell’ultima stagione in prestito al Leeds, è stato espulso per comportamento antisportivo ed è uscito dal campo con la maglia strappata e irridendo gli avversari tra gli applausi del pubblico di casa. Il match si è fermato per oltre cinque minuti e alla ripresa ci sono stati altri due rossi, uno per parte: Dest (quest’anno al Milan) per gli Stati Uniti e Arteaga per il Messico. Le due squadre hanno chiuso la partita in nove uomini e con tanta tensione fino al fischio finale, con gli spettatori che hanno lanciato anche degli oggetti in campo. Poco calcio e tane botte, con gli USA che nel caos generale si qualificano per la finale della Concacaf Nations League dove domenica incontreranno il Canada.

Gestione cookie