Ancelotti, guerra aperta: il futuro in panchina diventa un giallo

Carlo Ancelotti e un futuro tutto da scrivere, la situazione dell’allenatore del Real Madrid al centro di una polemica infuocata

Non è stata una annata indimenticabile per il Real Madrid, che in campionato ha perso il duello con il Barcellona, volato via a un distacco incolmabile ben prima della fine della stagione, e in Champions League è stato maltrattato in semifinale dal Manchester City. Per Ancelotti e i suoi è comunque arrivata una soddisfazione con la conquista della Coppa del Re.

Calciomercato Ancelotti Real Madrid Brasile scontro
Carlo Ancelotti © LaPresse – Calciomercato.it

Un altro trofeo in bacheca nella lunga carriera del tecnico emiliano che comunque nobilita la stagione e che regala un sorriso. Adesso, è il momento di guardare al futuro, per cercare di ripartire all’insegna della massima competitività. Ma il futuro di Ancelotti si tinge di giallo per gli avvenimenti degli ultimi giorni e per lui si va verso uno scontro durissimo.

Real Madrid, Florentino Perez e il ‘duello’ col Brasile per Ancelotti

Il motivo è legato naturalmente al forcing da parte del Brasile, che da tempo ha individuato in lui l’allenatore ideale per rinverdire ambizioni Mondiali, in vista del 2026.

Calciomercato Ancelotti Real Madrid Brasile scontro
Florentino Perez © LaPresse – Calciomercato.it

Ancelotti è rimasto lusingato dall’interessamento della federazione verdeoro, ma non intende certo arrivare a una rottura con il Real Madrid. Il suo contratto con i ‘Blancos’ scade nel 2024, Florentino Perez ha provveduto a ‘blindarlo’ con le recenti dichiarazioni pubbliche. Ma c’è sempre l’insistenza di Ednaldo Rodrigues, capo della federcalcio brasiliana, che continua a ribadire la volontà di puntare su di lui. Addirittura, dicendosi fiducioso di avere notizie positive sulla situazione contrattuale dell’allenatore a metà giugno, quando il Brasile sarà in Spagna per le amichevoli con Senegal e Guinea. Si va verso uno spinoso caso diplomatico, la posizione di Ancelotti potrebbe farsi piuttosto scomoda.

Impostazioni privacy