Adios+Spalletti+e+contromossa+dell%26%238217%3Berede%3A+%26%238220%3BImpatto+fortissimo+sul+Napoli%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/29/adios-spalletti-e-contromossa-dellerede-impatto-fortissimo-sul-napoli/amp/
Notizie

Adios Spalletti e contromossa dell’erede: “Impatto fortissimo sul Napoli”

Dopo l’annuncio premeditato del tecnico azzurro prende forma l’ipotesi di annessione del big spagnolo al progetto di De Laurentiis: “Sarebbe il top”

Sembrava soltanto una lontanissima ipotesi eppure dopo la meritatissima conquista del terzo Scudetto della sua storia, il Napoli deve salutare con un pizzico di rammarico l’uomo che ‘tutto ha potuto’ in questa fantastica stagione.

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli e uomo chiave per la vittoria dello Scudetto (LaPresse) – calciomercato.it

Luciano Spalletti non è soltanto entrato a far parte della storia azzurra di una città calorosa ma ha soprattutto conquistato affetto e fiducia dei propri tifosi, storicamente legati indissolubilmente ai propri colori e alla propria maglia.

Come spesso accade per le storie d’amore importanti, si è costretti a prendere decisioni inaspettate. Lo ha voluto rimarcare gli stesso con un messaggio ben preciso e adesso innanzi a sé lo attende un anno di riposo tra famiglia e rivalutazioni sul proprio futuro. Al suo posto, però, la direzione positiva partenopea deve accelerare i sondaggi e far filtrare dettagli positivi sulla caccia all’erede.

Un nome in particolare è trapelato come fosse davvero l’uomo ideale a prendere il posto del vincente Spalletti, anche per una certa vicinanza di vedute nella gestione dello spogliatoio e sull’impianto tattico utilizzato. A parlarne è stato il direttore sportivo Walter Sabatini nel corso di un intervento per il programma ‘Febbre a 90’ in onda sulla piattaforma radiofonica Vikonos Web Radio-Tv.

Napoli, sos panchina vacante: l’ex Nazionale Spagnola prende quota

Luis Enrique sarebbe il profilo ideale. È un grande uomo, esattamente quel che in Spagna e nei paesi sudamericani definiscono ‘hombre vertical‘. Ha un impatto fortissimo sugli uomini all’interno dello spogliatoio e porta istruzioni calcistiche simili a quelle di Spalletti”, ha aperto Sabatini.

Luis Enrique, ex commissario tecnico della Nazionale Spagnola e potenziale erede di Spalletti sulla panchina del Napoli (LaPresse) – calciomercato.it

“Probabilmente Luciano riesce a far verticalizzare meglio, mentre ‘Lucho’ palleggia di più. Penso che possa essere una scelta top, anche se è altrettanto vero che sarà difficile ripetere quanto fatto dal tecnico toscano in questa stagione“, ha poi aggiunto l’ex dirigente di Roma, Sampdoria e Salernitana.

Commenti che hanno il sapore di approvazione, ma la strada verso la conferma di un allenatore vincente appare vorticosa e piena di insidie. Non una scelta facile, perché gli aspetti da tenere in considerazione saranno molteplici. Al presidente De Laurentiis l’ultima parola.

Andrea Scisci

Recent Posts

Thiago Motta e la corsa Champions: “Preso un punto, va bene così”

Dopo il pari con il Torino, le dichiarazioni del tecnico del Bologna Thiago Motta sul…

2 ore ago

HIGHLIGHTS | Torino e Bologna, anticipo senza reti

Torino-Bologna, anticipo del venerdì in Serie A, all'insegna dell'equilibrio: finisce 0-0, punto più utile per…

3 ore ago

Il Napoli come il Milan, il nuovo tecnico già ‘mandato via’

Il Napoli deve scegliere l'allenatore del rilancio e sonda diversi nomi: i tifosi si schierano,…

3 ore ago

Serie A, Torino-Bologna 0-0 | La cronaca del match

L'anticipo del venerdì tra Torino e Bologna apre la trentacinquesima giornata del campionato di Serie…

3 ore ago

Infortunio muscolare, tegola per l’allenatore: cambio immediato

Problemi a gara in corso in Torino-Bologna, l'allenatore deve operare subito la sostituzione per infortunio…

4 ore ago

Il Milan sfrutta la clausola: blitz per la panchina

Il Milan in pieno casting per la panchina, blitz improvviso dei rossoneri: la clausola che…

4 ore ago