Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Niente coppe il prossimo anno”: Juve fatta fuori

La Juventus cerca motivazioni per affrontare le ultime due partite della sua stagione, ma i processi mettono tutto in dubbio: “È inutile”

I bianconeri stanno arrivando al termine di una stagione burrascosa, partita male sul campo e completata in mezzo a scandali giudiziari e processi mediatici. Trovare motivazioni in queste ultime gare non sarà semplice per gli uomini di Massimiliano Allegri.

"Due partite inutili": la Juve saluta le Coppe
Danilo e Bremer (LaPresse) – Calciomercato.it

Specialmente perché arrivare in zona Europa non darà alcuna certezza riguarda alla partecipazione alle prossime coppe europee, con eventuali sanzioni dalla UEFA che pendono come una spada di Damocle sopra la Juventus. Questa sera contro il Milan la vittoria potrebbe significare il sorpasso alla Roma e la conseguente qualificazione alla prossima Europa League, che una successiva sanzione potrebbe togliere. Da Torino, nel frattempo, sono sicuri riguardo a quello che succederà.

“Due partite inutili, Juve fuori dalle Coppe”: la UEFA non perdona

Il grande timore della Juventus in vista di queste due ultime partite di campionato travalica i confini del campo e si adagia nelle stanze della UEFA: la qualificazione alle prossime coppe europee potrebbe essere inutile.

"Due partite inutili, Juve fuori dalle Coppe": la UEFA non perdona
Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul proprio canale YouTube, Marcello Chirico ha utilizzato parole dure nei confronti delle prossime settimane che attendono i bianconeri: “Per me le ultime due partite sono inutili, perché ormai è stato già deciso che la Juve non farà le coppe il prossimo anno, anche qualora dovesse qualificarsi”. Poche speranze riguardo a possibili colpi di scena da parte del massimo organo calcistico europeo, le intenzioni di Ceferin sono nefaste.

/7
229

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

3 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

4 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

5 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

6 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

7 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 14%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Insomma, a partire dal match di stasera contro il Milan, trovare le motivazioni non sarà semplice per la Juventus: la mancata partecipazione alle prossime coppe appare ormai praticamente inevitabile. Anche il giornalista esperto di cose bianconere, infatti, ha mostrato grande pessimismo al riguardo. La UEFA potrebbe avere già deciso.

Gestione cookie