Chi è il più ricco dei De Laurentiis?

Il presidente del Napoli è Aurelio De Laurentiis; all’interno del CDA del club partenopeo troviamo due due suoi tre figli più la moglie.

de laurentiis
De Laurentiis (LaPresse)

Il Napoli è tornato a festeggiare; a distanza di tanto tempo, infatti, il club partenopeo è nuovamente campione d’Italia.

Un sogno realizzato grazie al lavoro di Spalletti (il cui gioco ha incantato sia la Serie A sia l’Europa), alla qualità della squadra ma soprattutto al progetto portato avanti da Aurelio De Laurentiis.

Il patron partenopeo ha saputo unire la sostenibilità economica alla qualità e all’efficacia della squadra; una strada che ha saputo portare i frutti sperati riportando il Napoli sul tetto d’Italia.

L’obiettivo principale, ora, è quello di aprire un ciclo vincente per continuare a trionfare in Serie A e iniziare a farlo anche a livello internazionale.

Il merito, come detto, va a De Laurentiis; il patron partenopeo è una persona benestante dal punto di vista economico. Cerchiamo ora di capire chi è il più ricco della famiglia De Laurentiis.

Patrimonio famiglia De Laurentiis: Aurelio e Edoardo

Come abbiamo detto, dunque, cerchiamo di capire chi è il più ricco della famiglia De Laurentiis; iniziamo sottolineando come, a capo, del CDA del club azzurro ci sia proprio il presidente partenopeo.

All’interno del CDA troviamo il Edoardo De Laurentiis (nel ruolo di vicepresidente), la moglie Jacqueline anche lei vicepresidente e la figlia Valentina.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, i compensi per il CDA (negli anni di presidenza De Laurentiis) sono stati di 37.5 milioni di euro mentre dal 2011 i compensi sono leggermente calati e infatti parliamo di 37.2 milioni di euro.

Non conosciamo, di preciso, la ripartizione all’interno del CDA ma si può immaginare come sia Aurelio De Laurentis la persona più ricca della sua famiglia essendo il presidente del Napoli e quindi la figura di riferimento del club partenopeo.

Impostazioni privacy