Stagione+a+forte+rischio%3A+solo+una+possibilit%C3%A0+per+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/05/01/stagione-a-forte-rischio-solo-una-possibilita-per-linter/amp/
Inter

Stagione a forte rischio: solo una possibilità per l’Inter

L’Inter intende concludere la stagione nel migliore dei modi e potrebbe ricevere un aiuto quasi insperato, ma soltanto ad una condizione

Dopo un periodo alquanto negativo in campionato, si respira molto più ottimismo nel mondo Inter. E questo, ovviamente, permette a mister Simone Inzaghi e ai calciatori di proseguire il proprio lavoro con più tranquillità.

Simone Inzaghi (Lapresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri, dal canto loro, sono riusciti a conquistare bottino pieno contro la Lazio, confermando quanto di buono si è visto al Castellani durante la sfida all’Empoli. La compagine lombarda si è resa protagonista in positivo di una prestazione a tratti sontuosa, grazie a cui ha potuto superare brillantemente l’ostacolo rappresentato dalla truppa guidata da Maurizio Sarri, fra le mura di San Siro. Decisiva la doppietta sontuosa di Lautaro Martinez. Nel mentre anche Robin Gosens si è aggiunto al tabellino dei marcatori, anche se l’esterno tedesco si è infortunato segnando. Ora la ‘Beneamata’ si trova al quarto posto in classifica, a pari merito con Milan e Roma. Di conseguenza, aumentano le probabilità relative alla qualificazione in Champions League.

Ma da qui alle prossime settimane sarà necessario non mollare neanche di un centimetro, per concludere nel migliore dei modi la stagione in corso. Non sarà affatto semplice per il tecnico piacentino gestire l’intera banda in questo rush finale, a maggior ragione considerando che continuerà a non avere a disposizione un elemento di grande spessore come Milan Skriniar. A tal proposito però, stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, esiste una timida possibilità di rivedere un’ultima volta in campo il centrale slovacco con la maglia nerazzurra. Ma tale scenario, sempre secondo la fonte citata, potrebbe concretizzarsi solo in caso di qualificazione dell’Inter alla finale di Champions, in programma il 10 giugno.

Inter, Skriniar può tornare in finale di Champions: il punto

Come noto, l’ex Sampdoria è stato costretto ad operarsi in Francia, a causa di un problema alla schiena. Il calciatore sta proseguendo il percorso di recupero post operatorio nella clinica di Bordeaux e a breve tornerà in quel di Appiano Gentile.

Milan Skriniar (Lapresse) – Calciomercato.it

L’infortunio in questione è abbastanza serio, tant’è che negli scorsi giorni sono aumentati i dubbi circa il suo trasferimento al Paris Saint Germain a parametro zero. Ad ogni modo, l’operazione dovrebbe comunque concretizzarsi, a meno di sorprese. E, dunque, non è da escludere che Skriniar possa tornare a disposizione di Inzaghi nelle settimane a venire. Anche se lo scenario sopra descritto appare poco probabile ad oggi.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Furia Allegri e addio Juve: “Io parafulmine”. Ecco la nuova destinazione

Giornata decisiva per il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus: il tecnico vicino…

26 minuti ago

DIRETTA Allegri, la Juve valuta l’esonero immediato e raccoglie pareri legali LIVE

Ore e giorni concitati alla Juve per la vicenda Allegri: tutte le notizie sul possibile…

44 minuti ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 17 maggio

Dalla Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle…

2 ore ago

Firma immediata dopo l’esonero: Allegri resta in Serie A

Allegri via dalla Juventus è ormai una certezza e spunta già la prossima destinazione: lo…

2 ore ago

Adios Juventus: scambio tra attaccanti con Joao Felix

Manca il via libera definitivo da parte dell'allenatore per accelerare le pratiche dello scambio Nonostante…

2 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo bomber: pagano la clausola

Il Milan ha scelto l'attaccante per la prossima stagione: è la priorità assoluta, rossoneri pronti…

3 ore ago