Minacce choc negli spogliatoi, nuove squalifiche dopo Juve-Napoli

Al rientro nel tunnel dello Stadium il grave episodio tra Landucci e Spalletti, segnalato dagli ispettori federali

Juve-Napoli non è finita con il triplice fischio dell’arbitro Fabbri. La panchina bianconera, nonostante le parole di Allegri nel postgara che ha fatto i complimenti al direttore di gara, non ha gradito alcune decisioni. Soprattutto quella di annullare il gol di Di Maria per il fallo a inizio azione di Milik su Lobotka. E la tensione anche nel tunnel è diventata palpabile.

Allegri e Spalletti (LaPresse) – calciomercato.it

A riportare l’episodio molto grave è ‘La Stampa’, che racconta appunto della coda al rientro negli spogliatoi. Nei corridoi dell’Allianz infatti, il vice di Allegri Marco Landucci avrebbe rivolto a Luciano Spalletti questa frase: “Pelato di me..a, ti mangio il cuore”. Un epiteto che sarebbe stato rilevato distintamente da uno degli ispettori della Procura Federale. Landucci – spiega il quotidiano – era “visibilmente contrariato dalle decisioni arbitrali”. Poi i due – l’allenatore in seconda bianconero e Spalletti – “si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro”, con l’accaduto che sarebbe stato “interamente rilevato in maniera chiara e inequivocabile dagli ispettori federali”. Da verificare la presenza o meno di questo episodio negli atti e i referti a disposizione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, con le decisioni e il comunicato attesi per oggi.

Juve-Napoli, rischia anche la curva bianconera per i cori contro i napoletani

Conseguenze possibili anche per i tifosi bianconeri visto che gli 007 della Procura Federale hanno colto e segnalato anche dei cori intonati durante la partita dal settore “Tribuna Sud Primo e Secondo Anello” contro il presidente della FIGC Gravina.

Tifosi Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Ma soprattutto sarebbero stati segnalati anche dei cori di discriminazione territoriale rivolti ai napoletani. Tutto scritto nel referto arbitrale, ricordando che la Tribuna Sud dell’Allianz è già scampata alla squalifica dopo i cori razzisti a Lukaku. Il rischio è ovviamente quello di recidiva. Per quanto riguarda Lazio-Torino, invece, non sarebbero stati ravvisati e quindi segnalati i ‘buu’ razzisti. Non è escluso che venga comunque richiesto un supplemento di indagine.

Impostazioni privacy