Tottenham, colpo di scena UFFICIALE: “Congedo con effetto immediato”

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del Tottenham, il club inglese ha fornito maggiori ragguagli in merito ad una decisione presa di comune accordo.

Affermare che in casa Tottenham ci siano stati momenti in cui le acque sono state più tranquille sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo.

Tottenham, nuovo colpo di scena: sospensione UFFICIALE
Fabio Paratici – Calciomercato.it

L’annuncio della rescissione consensuale di Antonio Conte ha monopolizzato per diversi giorni l’attenzione mediatica. Tuttavia gli Spurs nei giorni scorsi sono stati raggiunti anche dalla decisione della Commissione Disciplinare della FIFA, che ha provveduto ad estendere le sanzioni imposte dalla FIGC affinché abbiano livello globale. Coinvolto nella sentenza plusvalenze a causa dell’inchiesta condotta contro la Juventus, Fabio Paratici si è visto dunque estendere l’inibizione anche in Inghilterra.

Tottenham, sospensione Paratici ufficiale: “Decisione presa di comune accordo”

La decisione della FIFA non ha tardato a sortire i suoi effetti. Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, infatti, il Tottenham ha ufficializzato la sospensione temporanea di Fabio Paratici dal suo ruolo di direttore generale degli Spurs. Ecco il comunicato:

Tottenham, nuovo colpo di scena: sospensione UFFICIALE
Fabio Paratici – Calciomercato.it

“Questa settimana – 29 marzo 2023 – la Commissione Disciplinare della FIFA ha annunciato la decisione di estendere le sanzioni della Federcalcio italiana (FIGC), relative a Fabio Paratici, a livello mondiale. Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto all’udienza di Appello di Fabio Paratici contro le sanzioni della FIGC del 19 aprile 2023, il cui esito sarebbe stato poi valutato da ulteriori soggetti interessati, tra cui il Club. 

Data l’inaspettata sentenza della FIFA, le sanzioni possono ora avere effetto multigiurisdizionale, sebbene siano ancora legate al Ricorso FIGC. In vista della decisione della FIFA, Fabio ha concordato con il Club che prenderà un congedo immediato in attesa dell’esito del suo ricorso.”

Impostazioni privacy