Giudice Sportivo, UFFICIALE dopo Inter-Juve: due turni di squalifica

L’ultimo weekend di Serie A prima della sosta ha riservato big match intensi ed importanti in termini di classifica. La tensione non è mancata così come i cartellini: il verdetto del giudice sportivo 

Si ferma il campionato per la sosta dovuta agli impegni della nazionale, ma l’ultima giornata giocata in Serie A ha lasciato non pochi strascichi dal punto di vista disciplinare. L’attenzione era in particolare puntata sui finali concitati di Inter-Juventus e del derby.

D'Ambrosio e Paredes: il verdetto del giudice sportivo
D’Ambrosio Paredes – Calciomercato.it

A San Siro un gol di Kostic ha regalato tre punti pesanti alla squadra di Allegri, ma proprio a cavallo del triplice fischio finale è salita la tensione, con un parapiglia generato da uno screzio tra Danilo D’Ambrosio e Leandro Paredes, entrambi poi espulsi. Nella mattinata di oggi è arrivato il verdetto del giudice sportivo che ha inflitto due giornate di squalifica al difensore dell’Inter e 5mila euro di ammenda “per condotta gravemente antisportiva: per essersi, al termine della gara, avvicinato a un calciatore avversario, reagendo alle provocazioni del medesimo, stringendogli per pochi istanti la parte posteriore del collo, reiterando l’atteggiamento aggressivo dopo il tentativo da parte dell’arbitro di separarli, trattenuto a fatica dai compagni e dai componenti della propria panchina”. Una sola giornata di squalifica invece per Paredes con annessa multa di 10mila euro.

Serie A, da Inter-Juve al derby: il verdetto del giudice sportivo

Il clima infuocato non è mancato anche nel derby di Roma, dove in partita era stato espulso per doppia ammonizione Roger Ibanez, il quale ha incassato un turno di stop dal giudice sportivo.

D'Ambrosio e Paredes: il verdetto del giudice sportivo
Marusic Mancini – Calciomercato.it

Una sola giornata anche per Cristante e Marusic che erano stati espulsi nel concitato finale tra provocazioni e gesti forti. Completano il quadro degli squalificati per una partita i vari Rabiot, Maleh, Umtiti, Izzo, Pessina, Mancini, Nuytinck, Nzola, Becao, Perez, Walace e Coppola.

Impostazioni privacy