Sorteggi Champions League, ecco il derby italiano

Oggi i sorteggi dei quarti di finale di Champions League, con Milan, Inter e Napoli protagoniste

È il giorno dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Un’edizione finalmente all’insegna della Serie A, con l’en-plein delle squadre italiane e la qualificazione di Milan, Inter e Napoli. L’Italia torna ad essere la nazione con più qualificate ai quarti.

Sorteggi quarti di finale di Champions League Inter, Milan e Napoli: la simulazione
Il trofeo della Champions League – calciomercato.it

Il sorteggio si svolgerà oggi, venerdì 17 marzo, alle ore 12.00. La cerimonia si terrà nel quartier generale della UEFA, a Nyon. A differenza degli ottavi, il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è aperto. A partire da questa fase della competizione, infatti, non sono previste teste di serie e anche squadre della stessa Federazione possono essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby nazionali e di quello cittadino tra Inter e Milan.  Potranno sfidarsi anche squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.

Oggi verrà determinato anche il tabellone completo della Champions League 2022/23, con gli accoppiamenti per le successive semifinali e la finale. Le gare di andata dei quarti sono in programma martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2023, il ritorno martedì 18 e mercoledì 19 aprile 2023. Le semifinali saranno invece disputate martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2023, con il ritorno in programma martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023. Il 10 giugno la finalissima.

Sorteggi Champions League, la simulazione dei quarti di finale: sarà Napoli-Milan

Le otto squadre protagoniste dei quarti di finale saranno Milan, Inter, Napoli, Bayern Monaco, Chelsea, Manchester City, Benfica e il Real Madrid campione in carica.

Sorteggi quarti di finale di Champions League Inter, Milan e Napoli: la simulazione
Sorteggio quarti di finale di Champions League – calciomercato.it

Questa la nostra simulazione dei sorteggi: il derby italiano è tra Napoli e Milan, l’Inter pesca il Benfica dell’ex Joao Mario. Rivincita della semifinale della passata stagione tra Manchester City di Pep Guardiola e Real Madrid di Carlo Ancelotti. Completano i quarti Bayern Monaco e Chelsea.

Impostazioni privacy