Caos+tifosi%2C+furia+Inter%3A+richiesta+UFFICIALE+all%26%238217%3BUefa
calciomercatoit
/2023/03/15/caos-tifosi-furia-inter-richiesta-ufficiale-alluefa/amp/
Notizie

Caos tifosi, furia Inter: richiesta UFFICIALE all’Uefa

Il club nerazzurro ha espresso tutta la propria rabbia per il trattamento ricevuto dai suoi tifosi in Portogallo

Quella di ieri sera è stata una notte ‘quasi’ perfetta per gli interisti. A macchiare il passaggio ai quarti di finale dell’Inter in Champions League, infatti, è stato quanto avvenuto all’esterno dello stadio ‘do Dragao’ nei minuti che hanno preceduto il fischio d’inizio del match.

Tifosi Inter – Calciomercato.it

Nonostante non vi fosse alcun divieto, numerosi tifosi nerazzurri sono stati bloccati fuori dall’impianto. A coloro che non avevano acquistato un biglietto nella curva riservata agli ospiti, bensì in altri settori misti, è stato vietato l’accesso allo stadio senza alcun preavviso. Un episodio che ha provocato l’indignazione da parte dell’Inter e non solo, visto che poche ore fa l’Uefa ha comunicato ufficialmente ai due club di aver aperto un’indagine su quanto successo.

Anche la risposta dell’Inter, che già ieri sera aveva anticipato per bocca dell’ad Marotta di essere pronta a presentare un esposto, non si è fatta attendere. Il club nerazzurro con una nota ufficiale ha espresso per prima cosa “la massima solidarietà nei confronti dei propri tifosi, provenienti da tutta Europa e in possesso di regolare tagliando d’accesso per la partita di ieri sera, Porto-Inter, ai quali è stato vietato l’ingresso allo stadio Do Dragão”.

Porto-Inter, richiesta UFFICIALE all’Uefa dopo il caos tifosi

Con un comunicato, pochi minuti fa l’Inter ha richiesto all’Uefa di aprire un’indagine per fare chiarezza sui fatti di Oporto ed individuare tutti i responsabili dell’accaduto.

Porto Inter – Calciomercato.it

L’EPISODIO – “A seguito di decisione unilaterale del Porto, moltissimi sostenitori interisti, tra i quali numerose famiglie con bambini, sono stati segregati in una zona di contenimento nei pressi del settore ospiti e lì trattenuti per tutta la durata della partita a cui non hanno potuto assistere, esponendoli così a una grave condizione di tensione e potenziale pericolo”.

LA RICHIESTA – “FC Internazionale Milano chiede a UEFA di intervenire affinché si faccia luce su quanto accaduto e che situazioni di questo genere, in contrasto con i principi cardine di sportività, uguaglianza ed inclusione, non si ripetano mai più, a difesa di tutti i tifosi, indipendentemente dalla propria fede calcistica e nazionalità di provenienza”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

“Poca gioia e tanta polemica”: Juric annuncia il suo addio al Torino

Nel post partita di Torino-Milan, Juric ha annunciato il suo addio ai granata al termine…

3 ore ago

Gasperini e le parole sul futuro: l’indizio sul Napoli

Gasperini festeggia il ritorno in Champions League con l'Atalanta e rilascia dichiarazioni sul futuro: indizio…

4 ore ago

“Siamo stati i migliori dei normali”: Pioli non ci sta e svela il rimpianto stagionale

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha esternato il suo punto di vista sulla…

4 ore ago

Via dalla Juve insieme ad Allegri, la decisione è stata già presa

Addio alla Juventus, se ne va insieme ad Allegri: la decisione è stata già presa…

4 ore ago

Thiago Motta alla Juventus, l’annuncio che fa chiarezza sul futuro

Thiago Motta prende la parola in vista di Bologna-Juventus e rilascia dichiarazioni interessanti sul suo…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-MILAN 3-1: vendetta Rodriguez, Tomori è un disastro

Ecco le pagelle e i voti di Torino-Milan, match delle ore 20.45, valevole per la…

4 ore ago